Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD LG mod. 37LF65 - Si vede bene solo a metà

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto!!!

il mio lg 37lf65 acquistato il 23/08/2008 presenta questo difetto: il pannello si vede una metà (sx) bene, quella (dx) l'immagine è rallentata e con due strisce verticali all'estremita.Quando cambio canale la parte dx è lenta come se rimanesse accesa ancora l'immaggine precedennte, inoltre c'è una piccola prevalenza di rosso. Cosa posso fare la garanzia mi è scaduta, inoltre la tv già è stata riparata il 07/09/10 cambiandomi come dicono i tecnici il pannello e main. Vi chiedo un grande aiuto worthy.gif ciao e grazie...

Inserita:

Ciao, probabilmente hai un guasto al modulo t-con, sperando che non sia il pannello..

Inserita:

Grazie... mi sapresti indicare come intervenire sul problema.

Inserita:

Ciao, purtroppo non ci sono tante cose da fare, si verifica con l'oscilloscopio che le tensioni di alimentazione siano esenti da ripple e poi, se vale la pena si prova a cambiare la t-con, sperando che non sia il pannello, nel qual caso la tv è destinata alla discarica..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Propendo anch'io per la difettosità del pannello..... sad.gif

Inserita:

Grazie dell'interessamento. proverò a fare qualcosa da voi indicatomi, vi farò sapere. saluti da raffaele. wallbash.gif

Inserita:

ho riacceso la tv e ho fatto 2 filmati per farvi rendere conto del guasto che persiste le strisc verticali a dx cambiano intensità ma persistono sempre a dx quelle orizzontale. non sono tanto esperto come posso farvi vedere le immaggini cosi mi possiate dare suggerimenti più precisi. grazie senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dove li hai appoggiati i filmati, su You tube? Posta il link e noi li vedremo. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dove li hai appoggiati i filmati, su You tube? Posta il link. wink.gif

Inserita:

oggi alle 19.00 ho riacceso la tv e quel maledetto difetto che vi ho illustrato nel forum non si à ripresentato. cosa ne pesate, siete sempre dell'avviso che sia il pannello? o che cosa.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ho avuto il piacere di parlare telefonicamente con raf58, da quello che ho sentito potrebbe anche trattarsi di falsi contatti, anche se a me e' capitato anche il pannello che facendo pressione sui bordi andava e non.

Se mi manda il filmato sulla mia posta personale metto lo metto io in rete, anzi metto anche il titolo e colonna sonora ( quinta sinfonia di Bethoven ). ohmy.gif