Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg Lcd 47lf66 - si accende solo per un secondo

Messaggi consigliati

Inserita:

Si:li ho misurati tutti.E' come dici tu,il primario ha pochi decimi di ohm,mentre il secondario misura circa 2Kohm.Questo vale per tutti i trasformatori

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• leoncino1

47

• Riccardo Ottaviucci

9

• AndreA.

8

• Cristiano Casagrande

6

Inserita:

Salve:mi domando:e se al posto dei trasformatorini che misurano tutti allo stesso modo,si trattasse invece dei due trasformatori delle lampade posti sullo stadio di alimentazione? wallbash.gifworthy.gif

Cristiano Casagrande
Inserita:
leoncino1+26/04/2011, 23:57--> (leoncino1 @ 26/04/2011, 23:57)

Ciao, Biagio ma di che trasformatori parlavi tu? Io ho sempre pensato tu ti riferissi a quelli delle lampade, quelli devi controllare..

Inserita:

salve:mi sono sempre riferito ai trasformatorini delle lampade,ed ho misurato in ohm quei trasformatori che si trovano sulle piastre dove vanno attaccate le lampade.Considerando che tutti i trasformatori li ho tolti da sopra alle piastre e li ho misurati,e misurano tutti allo stesso modo,mi chiedevo se ci potevano centrare quei due grossi trasformatori che stanno sullo stadio di alimentazione.In attesa di un vostro positivo parere tecnico,saluto tutto lo staff (in particolare chi mi sta dando una mano).Biagio worthy.gifworthy.gifwallbash.gif

Inserita:

Grrrrrrrrrrr Grrrrrrrrrrrrrr Grrrrrrrrrrrrrrr da Leoncino worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

leoncino1+29/04/2011, 12:47--> (leoncino1 @ 29/04/2011, 12:47)

Posso capire il tuo stato d'animo e la tua impazienza, ma......

.....il Regolamento al Punto D, non lo consente, come non consente le sollecitazioni a così breve distanza.

Grazie.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, a parte quanto già detto da Fulvio, che non è neanche la prima volta che ti viene fatto notare, secondo me il problema è uno degli elevatori o qualche lamapda, se l'alimentatore parte, gli altri non centrano..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
leoncino1+29/04/2011, 19:32--> (leoncino1 @ 29/04/2011, 19:32)

non è un carrello ,ma un trasformatore laugh.gif

Inserita:

che si trova forse sullo stadio di alimentazione?Perchè se è così,la scheda ne porta due worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo ,possono essere due o molti di più a seconda del numero di lampade e quindi della dimensione del pannello

Cristiano Casagrande
Inserita:

Parliamo sempre dell'inverter.. rolleyes.gif

Inserita:

Se sono i 24 trasformatorini dell'inverter,li ho scollati dallo stampato,e li ho controllati tutti.E vi dico che tutti e 24 hanno la stessa misura

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve:ho comprato i 4 stampati completi dei 24 trasformatorini relativi all'inverter nuovi.Il tv funziona solo per 10 minuti,poi si sente un forte rumore nelle casse,e subito dopo,le lampade si spengono e si accendono con intermittenza e velocità per un tempo di pochi secondi,poi si spegne tutto,ma il led verde avanti al tv rimane sempre attivo.Premetto che ho sostituito tutti gli elettrolitici sullo stadio di alimentazione,ma il risultato non cambia.Ho provato con lo spry refrigerante a raffreddare pezzo per pezzo sull'alimentatore,ma niente.Vorrei precisare che se il tv è freddo nel senso che lo accendo domani mattina,l'immaggine perfetta mi dura anche 15 minuti,e nel fare la ricerca,non memorizza,mentre se arrivo a 90 canali trovati,e tolgo l'antenna,rimettendola a fine programmazxione riesce a mantenere i programmi in memoria.In attesa di una vostra dritta,leoncino vi saluta:grrrr grrrrr grrrrr worthy.gifworthy.gifworthy.gif

carlovittorio
Inserita:

Se mantiene in memoria solo 90 programmi penso che sia un problema di aggiornamento del programma.

Inserita:

Ciao CarloVittorio:è un piacere avere contatti con te:ebbene,alle volte il quadro mantiene anche per 30 minuti,altre volte mantiene solo per 3-4 minuti.Per quanto riguarda i programmi (non mantiene più di 100 programmi selezionati),anch'io avevo pensato ad un aggiornamento di software,ma non so farlo.Facile invece è aggiornare il software dei Philips.Ma per LG,trovo difficoltà.Mi daresti queste due dritte?Nel salutarti,porgo cordiali saluti.Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Inserita:
worthy.gif aiutate leoncino,che non riesce a riparare questo tv wallbash.gifsenzasperanza.gif
Inserita:

Gli alimentatori LCD hanno quasi sempre due sezioni separate se non tre:

La tesione di St-By.

Le tensioni di regime.

La tensione di inverter.

Queste tensioni sono prelevate da tre singole alimentazioni ( il 90% degli apparecchi funziona cosi).

Controlla che non vada in crash l'alimentatore che genera i 24V.

Inserisci il tester, con una portata superiore ai 24fs, e attendi il difetto, se varia la tensione si poco ( 1 volt ) non dar peso se invece durante il difetto la tensione varia di molto o si interrompe siamo sulla buona strada...

si attendono notizie... però io non sò quando e se potrò rispondere... ma i colleghi del forum sapranno indirizzarti. wink.gif

Inserita:

Grazie Andrea:domani farò questa prova col tester worthy.gifworthy.gifworthy.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve:mi hanno prestato la piastra di alimentazione:ebbene,il tv mi funziona per circa 3-4 minuti e poi mi salta la resistenza R109 posta nel riquadratino con scritta EL125-EL126.Tale resistenza è di 6,8 ohm.La scheda è praticamente nuova.In attesa di un vostro riscontro:Biagio worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Mi date una mano per favore?Scusate per la mia insistenza:Biagio worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

buongiorno leoncino 1,orienta la ricerca fuori della scheda power,il funzionamente corretto della r 109 (6,8 ohm) e una ntc posta in serie ad essa vengono cortocircuitati dal relais rl 101che e pilotato da q210 in arrivo dalla scheda main lo stesso comanda il pilota sulla power il fotoaccoppiatore pc103 che da il consenso al funzionamento dell'alimentatore switch mode,vedere se il relain non rimane in stato on e la resistenza brucia,controlla la fl904 sulla scheda main,spero che risolvi il problema saluti munes

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio munes,sei stato molto efficiente nella spiegazione.Intanto,farò questi controlli,e poi ti farò sapere.Nel ringraziarti:Biagio wallbash.gifsenzasperanza.gifworthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

In effetti il relè non rimane sempre in on,dopo poco si stacca,ma la resistenza da 6,8 ohm brucia fino ad interrompersi.A questo punto mi sono messo alla ricerca del FL904 sulla main.Ma la cosa strana è che non ho trovato la scritta FL904,ma ho trovato solo L904.Questa L904,è aperta,praticamente ci sono de puntini di stagno senza la L montata sopra.Cosa devo fare?Nel ringraziarti anticipatamente,ti salto:Biagio wallbash.gifsenzasperanza.gifworthy.gif