Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 19lh2000-za Non Si Accende. - Tv LCD 19" lampeggia spia sul rosso.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum. Vorrei esporre il problema verificatosi oggi con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Dunque, prima di metterci mano vorrei precisare che questo TV forse è ancora in garanzia in quanto è stato acquistato a luglio 2010 in un Centro Commerciale.

Oggi pomeriggio mia moglie l'ha spento da telecomando. Stasera voleva accenderlo ma non si accende più nè da telecomando nè manualmente dai tasti sul TV.

Unico indizio: lampeggia la spia rossa di spegnimento. Sono convinto che la causa è qualche protezione ma vorrei evitare di aprirlo se copre ancora la garanzia. Tuttavia se è già capitato qualcosa di simile a qualche forumista e potesse aiutarmi con qualche foto, schema o spiegazioni, valutando il grado di difficoltà potrei decidere di metterci mano altrimenti, ammesso che copra ancora la garanzia potrei forse aspettare mesi per la riparazione. Premetto che sono perito elettronico ma raramente ho messo mano su dei TV. (l'ultima volta sono riuscito a riparare un Nexius 32° tipo CRT sostituendo un transistor). Ci deve essere anche un mio 3d su questo forum. Beh! Qualsiasi suggerimento sarà preventivamente da me valutato. Un grazie a tutii per esistere ed un caloroso saluto. Angelo worthy.gifwallbash.gifhuh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai lo scontrino utilizza la garanzia e non tentare di aprirlo,pena il decadimento della stessa.

Inserita:

Ti ringrazio del suggerimento! Sicuramente lo scontrino ce l'ho, ma essendo un pò pasticcione, devo cercarlo tra quintali di cartaccia e finora non è saltato fuori. Ho visto una discussione simile alla mia ma senza nessuna conclusione positiva. Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

anche io oggi ho avuto la stessa malfunzione.

Il TV è stato regolarmente spento e ora lampeggia la spia sul rosso ma non si accende più.

Nessuno ha qualche suggerimento?

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

probabile alimentazione guasta

portalo in assistenza con la matricola possono vedere se è in garanzia

e risolvi il problema

saluti