Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Lg mod. Pdp 42 V5 - Spento,solo led da rosso a verde

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho sottomano un monitor della lg, dico sembra spento perchè credo si accenda ma non lo schermo.

E' un monitor non posso sentire l'audio ma credo non si accenda la retroilluminazione visto che il led sul frontale risponde da rosso passa a verde e si sentono i relè attivarsi, ho controllato le tensioni di alimentazione sembrano giuste solo lo stadio inverter fa un rumore strano.

Attendo vostre considerazioni e consigli....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Intanto, per dovere di cronaca, il tuo LG è un Plasma e non un LCD, almeno dal modello che hai postato, a questo proposito è stato scorretto il titolo della discussione.

Inoltre, sostieni che le tensioni "sembrano" giuste. Cosa te lo fa credere ? Hai la possibilità di riscontrarle con uno schema ? Non credo, in quanto non ne esistono. Oppure, hai confrontato con quelle serigrafate sui moduli ?

Infine, scrivi che lo stadio "inverter" fa un rumore strano. Ma cosa intendi per "inverter" , dal momento che questo Plasma non ne monta ? blink.gif

Forse ti riferisci al modulo alimentatore.

Di solito su questo telaio, a difettare sono i moduli Y-SUS e Z-SUS o l'alimentatore, se non addirittura il pannello.

Training LG PDP V5.

Per favore, sii più chiaro.

Grazie.

Inserita:

Sorry effettivamente un plasma è......

comunque le tensioni penso siano giuste visto che mi trovo con i dati sulla scheda di alimentazione: mi trovo con 3.4V, con 6V, con 12V e con i 5V.

La tensione Va e di 76V, Vs e di 225V non so se sono giuste.

La scheda che fa un rumore strano e la Z-SUS B/D.

Grazie anche per i chiarimenti.. smile.gif