Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Proiettore Sony Vph600qm - capovolgimento immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ieri mi hanno portato un proiettore sony mod. vph600qm un tritubo

con la richiesta di capovolgere l'immagine cioè portarla da soffitto a tavolo io ho provato ad aprirlo ma senza schema non ci metto le mani qualcuno di voi ha per caso nel proprio archivo lo schema di codesta macchina e mi sa dire come si fà a capovolgere l'immagine vi ringrazio fin d'ora se riuscite in tale impresa perche io sto sbattendo contro un muro di gomma

distinti saluti (questo forum è stupendo)

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi era capitato di effettuare una operazione simile su un proiettore tritubo non Sony. Si doveva spostare la posizione di un jumper all'interno,ma senza manuale è difficile trovarlo.Provo a cercarti lo schema o il SM.

Vedi se questo gli somiglia,almeno per le impostazioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ATTENZIONE:

Da soffitto a tavolo NON occorre invertire l'immagine,a meno che il proiettore non venga installato CAPOVOLTO!

In questo caso un TRITUBO con liquido di raffreddamento NON SI DEVE capovolgere !

Invece se non ha liquido di raffreddamento non ci sono problemi.

Se proprio non trovi un modo piu' semplice, puoi invertire i collegamenti della deflessione verticale sui tre gioghi e rifare la convergenza.