gitronics Inserito: 21 maggio 2011 Segnala Inserito: 21 maggio 2011 Salve a tutti gli amici del forum!Ho questo tv della LG 27 pollici Modello RZ27LZ50 con audio e Funzioni digitali ok ma il video e completamente bianco tipo schermo in AV per rendere bene l'idea.devo dire che non conosco per niente questo tv l'interno non presenta apparentemente rigonfiamento su condensatori cosa abbastanza insignificante lo so bisognerebbe sostituirli o a limite controllarli, ma da dove comincio? dai soliti sull'alimentatore e min board e anche gli smd?Ringrazio vivamente chi mi puo' dare una dritta grazie!
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Ciao.Cosa intendi per "funzioni digitali" ? Vedi il menu ed il televideo ?Spiegati meglio, grazie.
gitronics Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Salve.No intendevo comandi tipo volume spegnimento il televideo non posso saperlo perchè il quadro e completamente bianco scusa mi sono espresso in maniera imprecisa comunque inserendo un decoder esterno perchè il tv in questione ne e privo, avviene la commutazione scart su entrambe le due scart e sento l'audio regolarmente, il telecomando credo funzioni a detta del cliente provero' anche il telecomando.grazie comunque per la delucidazione spero di essere stato un po piu chiaro.
Fulvio Persano Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Ciao.Controlla il cavo LVDS e pulisci i suoi connettori.Controlla i regolatori di tensione e, se presenti, i fusibili sul modulo T-con.
gitronics Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Ciao.Allora ho controllato un po' l'alimentatore principale ma nessun problema almeno dai controlli delle tensioni e alcuni condensatori sodtituiti sembra tutto ok, poi ho fatto come dicevi tu i fusibili sulla scheda madre sono ok ma ho trovato mezzo incenerito un integrato smd 4+4 pin dalla sigla " MP1583DN " c'è ne sono tre uno e partito e gli alti almeno esternamente sono intatti di che si tratta? ora vedo un po' su internet e spero sopratutto che si possano reperire!!! poi ci sono molti condensatori grandi vicino da 220/470/ che controllerò.Una cosa che ho dimenticato secondo me importante ai fini dell'indagini!!! e che controllando il modulo degli inverte delle lampade toccando un pò i cavi delle lampade ho sentito un piccolo crepitio e il display si e spento per poi riaccendersi tranquillamende sempre bianco senza immagine ma illuminato quindi ho tolto la spinetto incriminata e ho notato che un contatto e annerito e ritoccandolo fa falso contatto all'interno che fosse questa la causa del integrato che ho trovato morto stecchito anzi morto incenerito? indaghero anche su questo (speriamo bene) allora grazie ancora vi farò sapere domani e magari posto delle foto ok? Buona serata!
gitronics Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Salve.Rieccomi...allora ho controllato e sostituiti i condensatori da 220/470/1000/ sulla scheda madre alcuni erano in pessime condizioni puliti i contatti dei connettori sopratutto dell'lcd e della scheda inverter.Ma nulla di fatto stessa storia quadro bianco con nessuna immagine.Purtroppo in assenza dello schema elettrico non me la sento di andare a tentoni anche se leggendo vari post nel forum credo si possa trattare anche del modulo inverter che gestisce ovviamente i segnali video che giungono dalla scheda madre potrei misurarli con l'oscill'oscopio e misurare le tensioni di alcuni regolatori di tensione cosa molto probabile ma senza schema la vedo dura
Messaggi consigliati