Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Plasma Lg42pc3rv - non si illumina

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve:ho un tv LG a plasma modello 42pc3rv col seguente difetto:

Lo metto in corrente,poi premo il tastino per farlo partire,e invece di illuminarsi,si sente che un relè si attacca,qindi si sente un clik,mentre davanti al tv,il led verde si accende ad intermittenza e non parte.La piastra di alimentazione porta la seguente scritta:2300KEG002A-F.In attesa di un vostro riscontro,vi saluto wallbash.gifworthy.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Mi servirebbe l'integrato posto sotto ala di raffreddamento della scheda 42V8&X3.Mi sapete dire dove posso reperirlo senza acquistare l'intera scheda che costa una cifra?Grazie senzasperanza.gif

Inserita:

L'integrato che stai cercando,porta impresso sulla serigrafia YPPD-J017C,vedi che è un'integrato commerciale che corrisponde a STK795-820.Ciao rolleyes.gif

Inserita:

Il guasto della Y e dato dal 99% dei casi ad un'avaria al pannello, perlomeno su apparecchi LG...

Esperienza personale...

la sostituzione del modulo oppure del solo integrato comporterà un sicuro rientro dell'apparecchio entro tre/quattro mesi...

Ditemi che non è cosi... e pure la causa del guasto... wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

AndreA.+5/06/2011, 17:23--> (AndreA. @ 5/06/2011, 17:23)

Penso che l'amico Andrea abbia ragione..........

Inserita:

Salve:scusate,ma se sostituisco l'integrato,cos'altro mi consigliate di fare nella stessa riparazione a proposito del pannello?C'è una soluzione per non fare ritornare indietro il TV?Comunque ho trovato solo il fusibile saltato e l'integrato in corto.Mi dareste un'altro consiglio?Grazie a tutti worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

50 pollici Plasma , ultima generazione LG intorno ai 400 euro, oggi Iperfamila Teverola .

Combattere contro i mulini a vento non vale la pena.

Non e' bello leggere questo, vengo dalla gavetta, ma purtroppo e' la realta'.

Non parliamo poi di LCD 22 poliici a 100 euro con 2 anni di garanzia ecc..

Se cerchiamo di risolvere il problema " tra di noi" e' un conto, ma se dobbiamo ricorrere a centri " autorzzati", o a altri per comperare moduli interi restando sempre nel dubbio di altri problemi meglio lasciar perdere.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Salve a tutto lo splendido forum:

Il mio problema,è che prima di avere le vostre risposte in merito al pannello,io ho già acquistato l'integrato,ed è una questione di tempo.Siccome non sapevo del problema del pannello e considerando che il chip l'ho già acquistato,vi chiedo:posso fare qalcosa al solo fine di non rivedere il tv tra 2-3 mesi?Naturalmente,ringrazio tutto il forum per l'aiuto fornito worthy.gifworthy.gifworthy.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

leoncino 1 lava la fusibile sulla scheda ysus e vedi se cè l'audio,controlla i due diodi (d3 e d11) sulla scheda zsus se sono in corto devi sostituire la y e la z munes

Inserita:

Salve a tutti.Ha proprio ragione Andrea.Il tv è partito,ma sul pannello compaione strisce nere dall'alto in basso,quindi il pannello è guasto.Ciao a tutti,e grazie a tutto lo staff di plc.Biagio clap.gif

Inserita:

ciao leoncino, non perdere tempo nel riparare la scheda, sostituiscila e vedi che il tvc và bene. io ne ho sostituite fin ora 8 schede di quelle e fin ora i tvc funzionano.

Inserita:

1)Lavare un fusibile per averlo pulito non risolve il problema.

2) L'audio si ascolta, non si vede... o forse è un tipo di audio per i sordi???

3) sostituire Y e Z non serve, bisogna sostituire anche la CTRL, il kit è completo, ma l'unico ad avere i vantaggi è il rivenditore.

Unica cosa da fare... discarica... altrimenti tra qualche mese caro Leoncino, sarai costretto a risarcire i clienti... senti a me... risparmia fatica e danaro... lascia la soddisfazione della riparazione a chi non ti dirà mai di aver risarcito il cliente... sicuro di una diatriba... aspetto buono buono. biggrin.gifwink.gif

Inserita:

Infatti Andrea:ho restituito il plasma al cliente,dicendo che non valeva la pena ripararlo.Grazie di tutto Andrea,soprattutto per l'aiuto che mi stai dando su LG 47 che si spegne all'improvviso.Con l'occasione porgo cordiali saluti.Biagio clap.gifclap.gifclap.gif

Inserita:

comunque avete troppa paura di riparare i plasma.

Inserita:

Andrea ha proprio ragione , i plasma LG è meglio non accettarli in partenza .

Mi è capitata la stessa cosa con un 42 marchiato ALTEK ma il pannello è sempre LG .

Ho voluto provare a sostituire solo l' ibrido montato sulla scheda Y , non costava molto, il rischio era accettabile , ma niente da fare .

Conoscevo il problema già dal corso che avevo fatto , ho voluto tentare perchè non è sempre sicuro che il pannello fa partire il resto , è un pò come alla lotteria .......

Sostituire l' intero kit vuol dire rischiare più di 200 € .

Proprio combattere contro i mulini a vento , quando il ricambio costa caro e non c'è

l' affidabilità è meglio lasciar perdere, se no altro che guadagnare !