leoncino1 Inserito: 31 maggio 2011 Segnala Inserito: 31 maggio 2011 Salve:ho un tv LG a plasma modello 42pc3rv col seguente difetto:Lo metto in corrente,poi premo il tastino per farlo partire,e invece di illuminarsi,si sente che un relè si attacca,qindi si sente un clik,mentre davanti al tv,il led verde si accende ad intermittenza e non parte.La piastra di alimentazione porta la seguente scritta:2300KEG002A-F.In attesa di un vostro riscontro,vi saluto
leoncino1 Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Mi servirebbe l'integrato posto sotto ala di raffreddamento della scheda 42V8&X3.Mi sapete dire dove posso reperirlo senza acquistare l'intera scheda che costa una cifra?Grazie
veronique Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 L'integrato che stai cercando,porta impresso sulla serigrafia YPPD-J017C,vedi che è un'integrato commerciale che corrisponde a STK795-820.Ciao
AndreA. Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Il guasto della Y e dato dal 99% dei casi ad un'avaria al pannello, perlomeno su apparecchi LG... Esperienza personale...la sostituzione del modulo oppure del solo integrato comporterà un sicuro rientro dell'apparecchio entro tre/quattro mesi...Ditemi che non è cosi... e pure la causa del guasto...
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Ciao.AndreA.+5/06/2011, 17:23--> (AndreA. @ 5/06/2011, 17:23)Penso che l'amico Andrea abbia ragione..........
leoncino1 Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Salve:scusate,ma se sostituisco l'integrato,cos'altro mi consigliate di fare nella stessa riparazione a proposito del pannello?C'è una soluzione per non fare ritornare indietro il TV?Comunque ho trovato solo il fusibile saltato e l'integrato in corto.Mi dareste un'altro consiglio?Grazie a tutti
Luigi Di Donato Inserita: 6 giugno 2011 Segnala Inserita: 6 giugno 2011 (modificato) 50 pollici Plasma , ultima generazione LG intorno ai 400 euro, oggi Iperfamila Teverola .Combattere contro i mulini a vento non vale la pena.Non e' bello leggere questo, vengo dalla gavetta, ma purtroppo e' la realta'.Non parliamo poi di LCD 22 poliici a 100 euro con 2 anni di garanzia ecc..Se cerchiamo di risolvere il problema " tra di noi" e' un conto, ma se dobbiamo ricorrere a centri " autorzzati", o a altri per comperare moduli interi restando sempre nel dubbio di altri problemi meglio lasciar perdere. Modificato: 6 giugno 2011 da Luigi Di Donato
leoncino1 Inserita: 6 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2011 Salve a tutto lo splendido forum:Il mio problema,è che prima di avere le vostre risposte in merito al pannello,io ho già acquistato l'integrato,ed è una questione di tempo.Siccome non sapevo del problema del pannello e considerando che il chip l'ho già acquistato,vi chiedo:posso fare qalcosa al solo fine di non rivedere il tv tra 2-3 mesi?Naturalmente,ringrazio tutto il forum per l'aiuto fornito
munes Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 leoncino 1 lava la fusibile sulla scheda ysus e vedi se cè l'audio,controlla i due diodi (d3 e d11) sulla scheda zsus se sono in corto devi sostituire la y e la z munes
leoncino1 Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Salve a tutti.Ha proprio ragione Andrea.Il tv è partito,ma sul pannello compaione strisce nere dall'alto in basso,quindi il pannello è guasto.Ciao a tutti,e grazie a tutto lo staff di plc.Biagio
miminotv Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ciao leoncino, non perdere tempo nel riparare la scheda, sostituiscila e vedi che il tvc và bene. io ne ho sostituite fin ora 8 schede di quelle e fin ora i tvc funzionano.
AndreA. Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 1)Lavare un fusibile per averlo pulito non risolve il problema.2) L'audio si ascolta, non si vede... o forse è un tipo di audio per i sordi???3) sostituire Y e Z non serve, bisogna sostituire anche la CTRL, il kit è completo, ma l'unico ad avere i vantaggi è il rivenditore.Unica cosa da fare... discarica... altrimenti tra qualche mese caro Leoncino, sarai costretto a risarcire i clienti... senti a me... risparmia fatica e danaro... lascia la soddisfazione della riparazione a chi non ti dirà mai di aver risarcito il cliente... sicuro di una diatriba... aspetto buono buono.
leoncino1 Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Infatti Andrea:ho restituito il plasma al cliente,dicendo che non valeva la pena ripararlo.Grazie di tutto Andrea,soprattutto per l'aiuto che mi stai dando su LG 47 che si spegne all'improvviso.Con l'occasione porgo cordiali saluti.Biagio
miminotv Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 comunque avete troppa paura di riparare i plasma.
azA9 Inserita: 2 luglio 2011 Segnala Inserita: 2 luglio 2011 Andrea ha proprio ragione , i plasma LG è meglio non accettarli in partenza .Mi è capitata la stessa cosa con un 42 marchiato ALTEK ma il pannello è sempre LG .Ho voluto provare a sostituire solo l' ibrido montato sulla scheda Y , non costava molto, il rischio era accettabile , ma niente da fare .Conoscevo il problema già dal corso che avevo fatto , ho voluto tentare perchè non è sempre sicuro che il pannello fa partire il resto , è un pò come alla lotteria .......Sostituire l' intero kit vuol dire rischiare più di 200 € .Proprio combattere contro i mulini a vento , quando il ricambio costa caro e non c'è l' affidabilità è meglio lasciar perdere, se no altro che guadagnare !
Messaggi consigliati