nataleriparazioni Inserito: 27 giugno 2011 Segnala Inserito: 27 giugno 2011 (modificato) buon giornoo sono alle prese con un tv Plasma marca lg modello 42pc1rva-zj praticamente metto la spina e attacca il rele ma non succede nnt propia morta o provato i diodi i finali ma tutto ok non so dove e il danno che non accende***nnt????forse volevi dire 'niente'; non costa un tot a sillaba, o vocale, o consonante!!!!!! Modificato: 28 giugno 2011 da Fulvio Persano
nataleriparazioni Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2011 (modificato) buona sera o cambiato i condensatori del secondario ma nnt la spia ci accende rossa poi lampeggia bianca e dopo due secondi si spegne e diventa di nuovo rossa che posso fare**nnt Modificato: 27 giugno 2011 da Livio Migliaresi
AndreA. Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 (modificato) Prenderti una mezza bacchettata, ma non da me, aspetta e sarai punito mica stai chattando... Potrebbe essere la Y...Azz hai detto LCD... l'LCD, non ha la Y, ma sei sicuro che sia un LCD e non un plasma??? Modificato: 27 giugno 2011 da AndreA.
munes Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 il pc42r1 e un plasma ,stacca il connettore che va alla ysus e vedi se tensioni ci sono le5v 190-60 volte se non ci sono stacca il connettore che va alla zsus e ricontrolla ciao munes
nataleriparazioni Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 buon giorno e un plasma o cambiato anche i condensatori non so dove andare a mettere le mani vi afido a voi
munes Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ai fatti le misure che ti o detto? altrimenti non risolvi nulla saluti
nataleriparazioni Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ciao se mi spieghi bene li faccio perche non lo capito
AndreA. Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Eh, so bene che è un plasma, però uno che lo apre sostituisce condensatori e ti dice LCD ti fa pensare e quindi, senza offendere nessuno per carità di Dio, o non capisce una mazza oppure ha un LCD con product code mercato parallelo e affini... da qui i miei dubbi ma senza prima aver detto la causa del difetto da lui lamentato, che è la Y, mo tu la chiami per intero, io solo Y perche sono molto "pigro".Permettimi di correggerti.si dice: Hai... non ai... ai si può dire durante un dolore improvviso... ci sarebbe altro...Spiegati meglio, io da tecnico ho capito cosa "hai" voluto dire, ma Nataleriparazionitramiteplc, non penso abbia capito molto dalla tua spiegazione.
munes Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ok in cima alla scheda dall'alimentazione i due connettori uno va a destra (y) su p4 l'altro a sinistra (z) su p1,staccali uno alla volta per vedere se ai le tensioni o se viene dall'alimentazione,se ai le tensioni rimetti i connettori e leva la fusibile fs 2 su la (y) e accendi se ai l'audio la scheda (y) e rotta .
AndreA. Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 ... Riccà durante un dolore improvviso... per non perdere tempo dici ai ( in cagnesco ) senza mettere la h... Azz però... una volta solo gli apostorfi, ora anche nel dolore... e che maniere...Ciao Riccà
AndreA. Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Munes, chiedo umilmente scusa per aver cercato di correggere gli errori di ortografia, non ero a conoscenza della tua cittadinanza, va beh, l'Italia è multietnica e per niente razzista... benvenuto.
nataleriparazioni Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 buon giorno scusate per non aver risposto allora i condensatori che o cambiato sono:4 condensatori 3300mf 10v 1 condensa di 100uf 63 volt. 10uf 100volt, 2condensatori680uf 63 volt, condensatore 1000uf 16 volt,5condensatori 3300uf 10volt questi sono i condensatori che o cambiato sul secondario poi sul primario o provato i diodi sono buoni trane uno di colore nero e viola con scritto sopra il diodo 9 poi una resistenza di colore rosso nero grigio oro nero misurando mi da li interuzione poi con il capacimetro o provato i condensatori sembravo tutti ok poi due resistenze di 5w mi misurano 3w e da cambiare ora mi affido a voi non so quello che fare
nataleriparazioni Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 scusatemi un altra resistenza mi sono dimenticato colore blu grigio grigio oro nero pure interotta
AndreA. Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Nataleriparazioni... ma tu di conoscenze nel campo ne hai pochissime, per non dire nulle, non pui spacciarti per tecnico riparatore e rovinare gli apparecchi ai clienti, fai cosi, di sicuro avrai un margine di guadagno, porta i televisori da un buon tecnico riparatore, stagli vicini durante le riparazione, osserva attentamente quello che fa, come opera , come fa la ricerca guasti... consegni il tv riparato e ci guadagni qualcosa, nel frattempo avrai modo di imparare qualcosa, e poi devi studiare, ma tanto, non conosci il codice colori, non conosci le più elementari formule... come vogliamo fà???
Antonio Serra Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Ma di che nazionalità è nataleriparazioni?
AndreA. Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Natale ti ho mandato un messaggio in MP, allora vogliamo riprendere questa riparazione???I richiami sono la medicina, quanto più è amara più fa effetto, e questo ti fa capire che non volevo essere scortese ma solo farti una paternale, perciò andiamo avanti e non ci pensare più... i cazziatoni te li farò in privato
gino ct Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 (modificato) Eccolo lì il " clan pronto ah colpire. Lo spirito del Forum è collaborare è aiutare i meno abbienti. Non criticare mai la loro grammatica. Ricordarsi,anche, che il Forum è seguito,oltre nel territorio Italiano anche in Europa è mi voglio sbilanciare, pure in tutto il Mondo. Modificato: 29 giugno 2011 da gino ct
AndreA. Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Aprirei una discussione senza fine, perciò meglio evitare.E' vero che lo spirito del forum è collaborare ""anche"" con gli inesperti, ma quando si entra in una discussione gia avviata e con risposte gia date, bisogna farlo in punta di piedi, con educazione, senza sovrapporsi alla discussione in modo poco educato scavalcando l'interlocutore cone se dicesse: adesso faccio vedere a questo quanto vale.Quindi cercando di riprendere lo scavalcatore nel modo più pulito possibile, non avendolo capito e commettendo grossi errori grammaticali, allora ho pensato e sono sicuro di ciò che Munes sia Spagnolo... e questo senza voler offendere nessuno.Per quanto riguarda Natale, era doveroso fargli notare le sue lacune, ma questo non voleva essere motivo di sospensione dell'aiuto, anzi, se avesse postato ancora avrebbe ricevuto un aiuto enorme, e non solo da me, ma dai professionisti del settore e posso dire che il forum nè è pieno.Non ho colpito nessuno, ne mi permetterei di farlo in cattiva fede, ma se si tratta di bacchettare stanne certo che lo faccio, però so anche chiedere scusa all'occorrenza, e, cosa ancora più importante, non entro mai in discussioni non mie per offendere, leggo, se posso dare il mio aiuto lo faccio senza pensarci sopra e il più delle volte risolvendo il problema.So bene che il furum è scrutato nel mondo, quindi esprimiamoci al meglio, facciamo in modo che chi ci legge dica: sono bravi tecnici e Italiani doc. Ora mi dici i componenti del clan???, penso di averne diritto...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) no,è di lingua francese,ma sempre neolatina ma il suo aiuto sarebbe valido anche se scrivesse in cirillico,viste le sue capacità.Anch'io spesso mi permetto di ironizzare sugli errori di ortografia o spesso di battitura,ma senza alcuna polemica nè saccenteria,solo per stemperare il clima delle discussioni a volte troppo tecniche e strappare qualche sorriso in chi ci legge.Tu Gino_ct ne sai qualcosa,vero? Ricordi i tuoi "diodi demulatori?" E poi con AndreA è lotta continua,basta una sua virgola fuori posto e sono bacchettate,ma senza alcuna cattiveria ,al massimo goliardia.Pertanto facciamo in modo che lo spirito del forum resti quello di aiutare chi chiede consigli ,ma come se si fosse tra amici al bar ,sparando battute e pettegolezzi e non davanti ad una commissione d'esame universitario. Modificato: 30 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci
munes Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 a ragione riccardo anche io faccio degli errori prima perchè scrivo svelto e poi 30 anni senza lingua italiana fanno partire le parole saluti munes
nataleriparazioni Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 ciao andre so qual cosa o pure studiato dai libri e gia un po di pratica lo fatta none che tu mi puoi dare una diritta come imparare grazie mi spieghi bene tu mi piace stu settore voglio imparare
AndreA. Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Natale, stanne certo, diventerai un tecnico riparatore.Munes, credevo fossi spagnolo, invece sei francese... vedi che avevo capito bene... Con Riccardo, sempre con molta serietà, ci bacchettiamo...
nataleriparazioni Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 ciao ragazi fate bene a scerzare io vorrei riparare questo tu di mia zia come faccio
nataleriparazioni Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 buona sera ragazzi allora o sbontato la scheda dove va la scart vga era ossidata tipo bruciata gli o fatto di nuovo la saldture o provato i condensatori in msd sono perfarti non so piu come fare la corrente di 5 volt ci arriva
Messaggi consigliati