Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Lg mod. 42pc1rva - non si accende

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

wink.gif

non ci sono clan al Forum

il resto, viene riconfermato

nessuna polemica con un eccezionale collaboratore dal quale, anch'io, ho attinto wink.gif

chi può, continui ad aiutare natale thumb_yello.gif

Modificato: da gino ct

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• nataleriparazioni

23

• AndreA.

10

• Fulvio Persano

6

• munes

6

Antonio Serra
Inserita:

Certo che sforzarsi a scrivere un pò meglio... è molto difficile leggere e capire cosa voglia dire.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao antonio io penso di avermi spiegato bene nella scheda dove vengono messe le prese a scart ci sono delle ossidazioni puo darsi che il poblema e qui in questa scheda vorrei un agliuto per ripararlo grazie

nataleriparazioni
Inserita:

buon giorno a tutti allora o provato la scheda di alimentazione e arrivano 5 volt lo provata singol e il rele stacca a appena metto la scheda dove ci sono le prese scart se ne va in staby

Inserita:

Tutti quei resistori interrotti li hai sostituiti???

nataleriparazioni
Inserita:

sarebbero tutti i smd condensatori dici tu

nataleriparazioni
Inserita:

ciao andrea se vuoi posso mettere una foto della scheda e tu poi mi consigli cosa fare prima di cambiare i condensatori

Inserita:

No, sono quei componenti che hanno i colori.

Nel forum vi sono delle videolezioni, comincia a seguire quelle che spiegano il codice colori... e non seguire altre videolezioni... cominciamo con piccoli passi.

Ti consiglio di non cercare in rete, di sicuro troverai molto materiale, ma nel forum potrai essere seguito dai prof. ( tranquillo, sono prof. molto amici) che hanno svolto queste lezioni. wink.gif

nataleriparazioni
Inserita:

buon giorno andrea mi puoi dare una diritta come imparare

nataleriparazioni
Inserita:

buona sera ragazzi o fatto la prova a provare ad attaccare una scheda inverter e una scheda parte invece in un altra scheda inverter salta il fusibile mi sono accorto che due transistor diodi sono in corto che mi consigliate di fare

nataleriparazioni
Inserita:

i transistor di sigla sono 1250 20lc30

Inserita:

scusa sui plasma non ci sono inverter che cosa ai cambiato? la y la z o le schedine ctrl che sono sulla sinistra?,se si rombe una di gueste ctrl ai il pannello che si accende ma con tutte righe colorate in orizzontale, per contro;se sono le due de sotto dipende guale si rompe ai la metà del pannello acceso.cioa munes

nataleriparazioni
Inserita:

si il

plasma ti posso dire come si chiama la scheda si chiama lo schedino zsus non mi accende puo darsi che questa scheda bruciaata i due transistor diodi sono quasti interotti

Inserita:

ai il stk rotto e deve essere anche la y rotta,devi cambiare tutte e due,non torna ripararlo il prezzo e troppo alto saluti munes

nataleriparazioni
Inserita:

buon giorno mi conviene cambiarle tutte e due quelle del vidieo o lalimentazione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

nataleriparazioni+6/07/2011, 13:41--> (nataleriparazioni @ 6/07/2011, 13:41)

I moduli a cui fa riferimento munes, sono la Y-SUS e Z-SUS, non l'alimentazione !

Informati del loro costo e poi decidi.Attento perchè, in giro, offrono anche Kit comprendenti 3 moduli (Y - Z e CTRL) usati e quindi non assolutamente affidabili.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao fulvio le schede li ho cercate su ebay e non li trovo tu mi puoi dare un consiglio dove posso trovarle grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Antonio Serra+1/07/2011, 10:14--> (Antonio Serra @ 1/07/2011, 10:14)

Ragazzi, per favore, tralasciamo le continue riprese a proposito della nazionalità degli intervenuti o degli erori e diamo una mano di aiuto.

Per contro, nataleriparazione, farà il possibile per scrivere in maniera più corretta possibile, in modo tale da essere compreso meglio.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

gino ct+29/06/2011, 23:15--> (gino ct @ 29/06/2011, 23:15)

mad.gif

A buon intenditor....poche parole. smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

nataleriparazioni+8/07/2011, 10:52--> (nataleriparazioni @ 8/07/2011, 10:52)

Se non posti almeno i loro codici esatti e completi non posso fare nulla.

Antonio Serra
Inserita:
Fulvio Persano+8/07/2011, 15:14--> (Fulvio Persano @ 8/07/2011, 15:14)

La mia era solo curiosità di sapere se la persona in questione è Italiano o di un'altra nazionalità.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Antonio.

Antonio Serra+8/07/2011, 22:15--> (Antonio Serra @ 8/07/2011, 22:15)

Certo, ma la cosa si è ripetuta più volte e mi è parso doveroso farlo presente.

smile.gif

Antonio Serra
Inserita:

Si ma allora l'interessato potrebbe anche rispondere ad una legittima domanda, visto come si esprime.

Ciao

nataleriparazioni
Inserita:

scusate ragazzi non avuto tempo allora nella scheda leggo kp42062k00920 scheda zsus