Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Mod. 19lh2000 - Non accende, lampeggia sb

Messaggi consigliati

Antonio Serra
Inserito:

Buongiorno, mi trovo con questo lcd nel quale lampeggia la spia dello stand by, il modulo di alimentazione è AIP-0187A, ai capi del condensatore da 400 V ho circa 300v e all'uscita per la main non ho nessuna tensione, sicome ho in dubbio la resistenza R109 sull'alimentatore che non riesco a identificare qualcuno ha lo schema o mi sa dire il valore?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio LD 91 A

Qui trovi il Service Manual, ma non credo vi sia anche lo schema della parte alimentatore. sad.gif

Antonio Serra
Inserita:

Il telaio dovrebbe essere LD91A/LG-Telaio

Antonio Serra
Inserita:

Grazie, abbiamo scritto nello stesso momento.

Antonio Serra
Inserita:

Purtroppo non c'è lo schema dell'alimentatore, comunque dovrebbe essere un guasto tipico di questo modello, ho trovato un sacco di segnalazioni in rete per lo stesso difetto

Inserita:

antonio la r109 eunaresistenza da isolamento non centra niente in ogni modo le do il valore 18 mohn ,devi sostituire il q 302 l'integratino vedi la sigla aop605 o apm4550 sono uguali per contro se metti un p2503npg devi aggiungere una resistenza de 2,4kohm (smd) entro j310 e j306 saluti

Antonio Serra
Inserita: (modificato)

Grazie munes, gentilissimo per la risposta. L'alimentatore monta già il p2503npg, consigli di rimetterci quello o un aop605 o apm4550?

Grazie

Adesso la resistenza da 2,4 non c'è.

Modificato: da Antonio Serra
Inserita:

se rimetti lo stesso non cè bisogno della resistenza per contro se metti uno dei due sopra elencato devi mettere una resistenza altrimenti non funzionano saluti munes

Antonio Serra
Inserita:

OK tutto chiaro, appena trovo l'ic ti faccio sapere, grazie

Ciao

Antonio Serra
Inserita:

Sostituito il p2503npg con un p605, messa la resistenza da 2.4K, tv ok, grazie munes.