Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Pdp42v5 Plasma - mancano audio e video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Questo plasma accendendolo il led passa da rosso a verde, si sente il relè eccitarsi e poi dopo qualche secondo riscatta. Il led rimane verde ma non accade altro.

Aprendolo ho provato a scollegare z-sus e dopo le Y ma il problema persiste, suppongo sia un problema della scheda di alimetazione.

C'è un led sulla scheda di alimentazione che appena acceso rimane fisso poi appena riscatta il relè inizia a lampeggiare facendo 5 lampeggi corti ed uno lungo ma non ho idea a che guasto corrisponda.

In giro ho trovato questo ma non ci ho capito niente:

I found the error, and as i suspected it was on the power-board.

It really is a stupid piece of circuit what was failing.

The fault was the discharging circuitry for the VA and VS lines.

So i replaced this to my own criteria.

Even without this circuitry it works perfectly(NOT RECOMENDABLE).LG mainly has this for servicing purposes.(well that is not completely tru but as long as you don´t switch the unit on and off repeatedly in a very short period of time nothing happens.)

As well, this discharge unit is used whenever the protection kicks in to discharge rapidly these two lines to prevent further damage.

Anyway, problem solved.

Inserita:

Ciao .

Sembra che hanno tolto un "circuito di scarica" , anche se non è raccomandabile ,

ma dovrebbe andar bene se non si accende- spegne troppo velocemente

l' apparecchio.

( ho la fortuna di avere la moglie inglese traduttrice tecnica , abbiamo fatto un blog in inglese )

Inserita:

Grazie azA9, solo che non spiega come fare. Hai qualche idea su come si faccia?

Inserita:

Se c'è da fare una modifica ti potrebbe aiutare lo schema elettrico.

Puoi cercarlo su eserviceinfo o altri in rete.

Certo che gli alimentatori dei plasma sono complessi e tante volte gli schemi sono

incompleti.

Le mie esperienze sui plasma sono poche, sto rinunciando a ripararli, il più delle volte si sprecano soldi a cambiare schede costose che ti saltano di nuovo a causa del pannello difettoso, specialmente gli LG .

Se risolvi scivilo, ciao.