danilo_rm Inserito: 13 luglio 2011 Segnala Inserito: 13 luglio 2011 buongiorno a tutto il forum ho un problema con questo lg plasma modello 37LE2R-ZJ mi da un problema sul lato destro dello schermo in basso cè come un rettangolo che distorce l'immaggine .questo difetto non lo fa sempre è da ieri che ce l ho con me e si presenta solo alcune volte .qualche consiglio?
danilo_rm Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 (modificato) danilo_rm+13/07/2011, 12:08--> (danilo_rm @ 13/07/2011, 12:08)scusate l'errore ma il tv sopracitato non è un plasma ma un lcd non sono molto esperto chiedo comq (=comunque) un aiuto se è possibbile un saluto Modificato: 14 luglio 2011 da Fulvio Persano
danilo_rm Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 ho costatato che questo rettangolo sul lato dello schermo me lo dà solo a volte proprio poco minuti fa ho riacceso il tv e riecco il problema...un rettangolo scuro nella parte bassa dello schermo,avendo il tv aperto ho accesso alla scheda main e mi è bastato dare un colpetto alla main per far togliere quel rettangolo e ripristinare l immaggine normale .volevo provare a rifare tutte le saldature sulla main secondo voi faccio bene?un saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 non farle a casaccio,localizza la zona,probabilmente è qualche pin di qualche processore smd...so' cavoli
danilo_rm Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 (modificato) devo localizzarla il prob (=problema) è che mi da il difetto molto poco solo ongi tanto a tv freddo principalmente ...per ora ho cambiato un condesatore elettrolitico che va su un integrato che dovrebbe essere quello che dovrebbe essere quello che fa la selezione dei vari segnali video.. Modificato: 13 luglio 2011 da Livio Migliaresi