pandoro Inserito: 27 luglio 2011 Segnala Inserito: 27 luglio 2011 Buona giornata a tutti,chiedo un vostro consiglio, ho questo tv lcd 32lb75 che e' stato colpito da un fulmineho trovato la scheda madre di alimentazione in rete e la ho sostituita, premetto che prima non si accendeva neanche il led, ora con il cambio scheda il tv si accende la retroilluminazione funziona, ma con qualsiasi periferica che collego alla tv,(antenna-dvd-hdmi-component) non vedo ne il video e ne l'audio, ma mi fa' entrare nel menu' e mi fa variare qualsiasi impostazione.Vi chiedo: uana volta sostituita la scheda, devo ripristinare il firmawere per farlo funzionare?E' possibile che sia bruciata anche la scheda di entrata delle periferiche?Grazie e cordialmente vi salutoGabriele.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 il fulmine arriva dappertutto
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2011 Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Ciao e benvenuto.pandoro+27/07/2011, 14:56--> (pandoro @ 27/07/2011, 14:56)Hai aperto la tua discussione solo poche ore fa..... !Ti suggerisco di leggere attentamente il Regolamento e le FAQ, evitando di sollecitare le risposte che, se ci saranno, arriveranno da sole.Grazie.
pandoro Inserita: 2 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Scusate nuovamente.......Ma Nessuno sa' niente?
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 Ciao.pandoro+2/08/2011, 08:27--> (pandoro @ 2/08/2011, 08:27)Evidentemente no. Anche per il fatto che il TV è stato danneggiato dal fulmine, quindi è impossibile diagnosticare qualsiasi guasto, specie a distanza. Cosa intendi con ?Forse l'alimentatore ? Allora non è la scheda madre (Main Board) !Controlla i fusibili in giro e le piste ma, ripeto, se è stato colpito dal fulmine, come già anticipato da Riccardo, la vedo dura.....
pandoro Inserita: 11 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2011 Ho sostituito anche la scheda di entrate delle periferiche e ora funziona tutto a meravigli....aaaaaaaaaaaa!!!!Grazie a tutti!!
Messaggi consigliati