Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Schermo Lg42pc1rr-zl

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo,

mi spresento sono Fued, sono studente al 5 anno di ellettronica all'itis,

premettendo che il televiso è vecchio, da alcuni giorni a questa parte si mostrano delle zone dello schermo molto contrastate con colori molto accentuati, cioè , quando c'è il verde in quelle porzioni di schermo non si notano difetti, mentre quando ci sono colori diversi la porzione di schermo diventa con pixel rossi o blu o verdi accesi a sprazzi...

la cosa strana e che tuttio cio accade solo dopo 1oretta di funzionamento...

appena posso allego le foto per rendere meglio l'idea. grazie in anticipo per lattenzione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Appena posterai le foto, la discussione verrà spostata nel sottoforum appropriato (LG-Goldstar).

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

attenzione all'esame di maturità d'italiano

scherzo,ovviamente.

Comunque il TV non dovrebbe essere troppo vecchio,max 4 anni.

I sintomi non sono buoni e considerata l'alta percentuale di pannelli difettosi della LG ci si potrebbe quasi sbilanciare a fare la diagnosi.... sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

haha che figura! wallbash.gif

ecco a voi le foto...

Foto

Modificato: da Craig
Riccardo Ottaviucci

non è che dalle foto si capisca più di tanto il problema,anche perchè le foto agli schermi devono essere fatte senza flash.

La mia diagnosi è pannello difettoso,però non ho una casistica sufficiente nè troppa esperienza sui plasma per darti il responso definitivo.

Aspetta altri pareri. wink.gif

capisco...

comunque solo una foto e stata effetuata con il flash...

il problema si nota molto nella foto dove viene visualizzato sul pannello windows media center guardando sulla destra della scritta ''download in corso'' si nota che il grigio tende al blu/azzurro...

grazie comunque per l'attenzione

Riccardo Ottaviucci