giovannibore Inserito: 7 settembre 2011 Segnala Inserito: 7 settembre 2011 Ciao a tutti,ho un tv plasma LG 42PC51 all'inizio lampeggiava 4 volte il led verde poi passava instanbay il difetto veniva dalla scheda eysus c'era il fusibile fs5 da 1,5 saltato ho pensatoche stava in corto il STK795-813 trovato in commercio "fortunato" l'ho sostituito e il TVnon andava più in protezione accendeva regolarmente c'era l'audio ma senza il videoho notato che ancora il fs5 si era interrotto nuovamente, ha controllato tutte le saldaturepensando qualche mio errore ma niente ho rimesso il fs5 è risaltato nuovamenteNon sopiù che controllare non voglio sostituire la scheda completa sarebbe uno spreco di soldi.Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
munes Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 buongiorno,su questi modelli devi sostituire le due schède la z e la y, ora si e ancora rotto stk ciao
azA9 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Ciao.A me e' capitata la stessa identica cosa, ho cambiato anch'io solo l'ibrido STK.Adesso l' apparecchio e' in magazzino , il cliente (che e' pure un amico) non sembra interessato a ritirarlo, quindi penso che restera' li' fino a quando (e se ) mi capitera'l' occasione di trovare un TV uguale per poter fare uno scambio di scheda.Non sono propenso ad acquistarne una, c'e' il rischio che salti anche quella nuova a causa del pannello difettoso, cosi' si sprecano solo i soldi.La ESPO fornisce il kit di 3 schede, ma se alla fine e' il pannello che ti fa partire di nuovo la Y che fai? Butti via ancora piu' soldi ? Questi plasma sono una fregatura , sembra che la LG abbia proprio sballato una serie di pannelli, ma adesso sembra che non li fanno piu', tutto LCD con i LED.
giovannibore Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2011 ciao azA9dopo che è saltato il fus il tv non va più in protezione si accende e si sente soltanto l'audio non c'è video forse c'è qualche altro componente in corto?Ciao
azA9 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Io ho gli stessi tuoi dubbi, che ci sia qualcos' altro nella scheda stessa che ti fa di nuovo partire l' ibrido.Mi stai facendo riprendere il pallino di aprirlo di nuovo.....Questo scambio di opinioni a distanza e' utile.Attraverso un collega avevo sentito che il ricambista che mi ha fornito l' STK,per certi modelli ti da un kit di componenti da sostituire insieme, ma per il mio non c'era.Questo farebbe pensare che ci puo' essere qualche altra causa sulla scheda.Io solo con le misure ohmiche non ho trovato niente, ma mi e' stato segnalato da chi ne ha visti molti, che alla fine e' il pannello che causa la dipartita del resto.Anche qui sul forum, se riesci a leggere delle discussioni passate, c'e' chi consigliadi buttarlo, ma certo che ci possono essere dei casi in cui la riparazione e' fattibile.Teniamoci in contatto per eventuali viluppi di questo caso.
giovannibore Inserita: 8 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2011 A me è successo anche su un thonsom in questo caso l'stk era diverso sostituito insieme al fus è andato tutto ok sono passti ormai 5 mesi, in questo tv la cosa che mi rimane strana che si accende e c'è l'audio ma non il video se era di nuovo l'stk non faceva lo stesso difetto? se era il pannello lo bruciava di nuovo, penso io.
azA9 Inserita: 8 settembre 2011 Segnala Inserita: 8 settembre 2011 Nel mio caso penso che l' STK e' partito di nuovo, il TV e' in protezione.
munes Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 salve ,si e rotto di nuovo perchè la zsus e in corto ciao.
azA9 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 Grazie Munes dell' utile informazione.Altre info pero' mi dicono che, forse col tempo, e' il pannello a causare tutto, quindi c'e' da fidarsi a comprare tutto il kit se dopo qualche mese ti parte di nuovo tutto e tu, se devi dare una garanzia, alla fine cosa fai ?
munes Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 non in 12 anni lg non abbiamo mai cambiato i pannelli prima cambiavamo solo la ysus che si rompeva subito dopo allora dopo le cabiavamo tutte e due la z e la y e regolare le tensioni.saluti
azA9 Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Inserita: 9 settembre 2011 Io non ho molta esperienza con i plasma, ma se e' cosi', questa e' una segnalazione importante.Il costo del KIT supera i 200 euro , quindi ti ci puoi avventurare solo se sei sicuro della buona riuscita dell' intervento.Il plasma che ho in laboratorio e' marcato ALTEK , ma il pannello (42V7 se ricordo bene) e le schede sono LG,quindi credo sia la stessa cosa no ?Grazie ancora Munes e grazie al forum che in questi casi e' un' aiuto importante.
munes Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 salve la riparazione non torna ora con 400 euro prendi un 42 con digitale e tutto il resto,se ripari dopo un pò si guasta altra roba il cliente torna e dice io o pagato anche se non e lo stesso guasto e creerà problemi meglio che restituisci il prodotto e farsi pagare 20 euro de preventivo. saluti munes
azA9 Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 Infatti quando il costo del ricambio è troppo alto meglio non rischiare.Ciao, a buon rendere per le info.
Messaggi consigliati