Vai al contenuto
PLC Forum

37lg5000 - Si riavvia da st.by e compare menu osd

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore funziona perfettamente ma quando lo si spegne in st.by, a volte si riaccende da solo. Non ho ancora ben capito se la cosa è del tutto casuale o se si innesca per qualche motivo ma il fatto è che è saltuaria, a volte rimane in st.by, altre riparte da solo e subito dopo che è stato spento. Il cliente dice anche che compare il menu info del digitale da solo, senza essere richiamato e non ho dubbi che succeda veramente, come è saltuaria la cosa sopra lo può essere anche questa. Escluso il telecomando perché quello del cliente è a casa sua e anche problemi di upgrade soft perché l'ho aggiornato alla versione 3.51.1

Che fare?

Inserita:

Possibile problema della tastiera locale. Prova scollegarla.

Inserita:

Buona idea e sono andato subito a scollegarla ma mi ha rifatto il problema, ho messo in st.by, si accende il led rosso poi lampeggia tre volte e riparte...

Inserita:
senzasperanza.gif Spera in un consiglio di Munes visto che è un esperto di LG
Inserita:

buongiorno,controlla se i due condensatori c413-414 smd se non sono in dispersione,si trovno sopra il connettore p405 saluti

Inserita:

Ho individuato e tolto i due condensatori c413 e 414 anche perché nel dissaldarli uno si è rotto mentre l'altro si è impastato nello stagno...penso facciano da filtro, sono sulla linea della tastiera, giusto? Comunque ha funzionato per due spegnimenti poi al terzo st.by IMPIETOSAMENTE ha lampeggiato il led tre volte e si è riacceso da solo....rimonterei anche i due condensatori ma non conosco il valore...

Inserita:

salve i condensatori anno il valore de 0,1mf,controlla i 4 zener de 5,6 volte zd401-402-403-404 sui pin 5 e 6 del connettore se ce qualcuno in corto ,saluti

Inserita:

Ho controllato gli zener e sono buoni...ho fatto altre prove e ho notato che negli ingressi video NON lo fa, mentre sia in analogico che digitale lo fa ma se STACCO il segnale d'antenna non lo fa più cioè rimane sempre in st.by...a me più che un problema hardware sembra un guasto di software o una impostazione...

Inserita:

salve che tipo de sofft ai messo ,i firmware sono due 3.46.01 e il più recente e 3.47.1 saluti.

Inserita:

Buongiorno...e grazie per l'aiuto..

Io ho messo la versione 3.51.1...non va bene per questo telaio?

Inserita:

potrebbe anche andare ma l'ultimo e il 3.47.1 saluti munes

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve, hai risolto? ho riscontrato lo stesso problema anche io, sai dirmi e hai risolto con il nuovo Soft?

Magari mi sapreste indicare dove scaricarlo?

Inserita:

No, non ho ancora risolto e non ho installato il firmware 3.47.1 perché non riesco a trovarlo...se gentilmente Munes potesse metterlo a disposizione gliene sarei grato.

Inserita: (modificato)

Potrei averlo anche io a ********[at]*******.it

grazie

Come da Regolamento, al punto W, è vietato inserire indirizzi e-mail all'interno dei post !

Modificato: da Fulvio Persano
  • 1 month later...
Inserita:

Dunque dunque....non so se vi è mai capitato ma sembra proprio che sia incappato in una di quelle riparazioni che ti rivengono in mente la notte o che ti fanno dire"ma tutte a me devono capitare???? Insomma una di quelle situazioni che ti sembra di avere una lisca di pesce piantata in gola....

Avevo lasciato il tv in prova diversi giorni e non ha mai rifatto il problema senonché dopo averlo consegnato al cliente...IL GIORNO DOPO mi chiama e mi dice le fatidiche parole "mi fa il solito difetto" e cioè quando si spegne da telecomando a volte (e solo se è collegata l'antenna) si riaccende subito dopo essere passato da st.by. Dopo aver ridato una controllata alla main, ristaccata la pulsantiera, eliminato il tasto di accensione sul frontale del tv, nella basetta dove è posto anche una specie di sensore(penso sia il sensore di luminosità che ho anche tolto di mezzo) ordino una nuova main board da un sito inglese trovata a buon prezzo.....arriva dopo una settimana...la monto e.......STESSO DIFETTO!!!!!Spegni da telecomando e lui a volte lampeggia e riparte....sulla basetta dove c'è il ricevitore(che sarebbe poi quella dove ho tolto il pulsante accensione) non c'è rimasto altro......che ne pensate?

Inserita:

Chiedo se qualcuno ha disponibile lo schema dell'alimentazione, grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se qui c'è,ma ne dubito dry.gif

• 10 months later...
Inserita:

Ho risolto sostituendo la scheda inverter .

Se può essere utile ancora a qualcuno la posto in guasti risolti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che è utile,vai in guasti risolti,sbrigati :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

sarebbe piu' utile capire perche' hai risolto..

Modificato: da Luigi Di Donato