Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma Lg Rz-42px11 - Quadro a striscie verticali e varie !

Messaggi consigliati

Inserito:

Difetto:quadro a righe ma completo e poi dopo un po solo delle porzioni in senso verticali che si spostano sullo schermo il resto dello schermo diventa nero e prese scart non funzionano in piu nessuna sovraimpressione sullo schermo inoltre si sente un sibilo quasi ritmato sulla parte primaria dell'alimentatore.

per il momento mi stò limitando a controllare e rifare le saldature e controllando i condensatori sostituendo quelli piu sospetti specialmente i pochi piccoli nella zona primaria.

Qualcuno può aiutarmi ? se gli e capitato qualche guasto del genere? spero che non siano la scheda principale digitale o una delle due schede che controllano il pannello al plasma o il pannello al plasma da 42 potrebbe essere lui a causare tale anomalia?

Chiedo un aiuto gentilmente agli amici del forum grazie in anticipo a tutti!!!

biggrin.gifsenzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbero essere i moduli buffer a causare quel difetto, anche se mi pare improbabile tutti insieme, quasi sicuramente è il pannello che difetta.

Su questi Pannelli (V6), è la normalità. sad.gif

Inserita:

Ciao Fulvio grazie per l'aiuto, ma non ho modo di appurare se il pannello v6 e guasto

nel frattempo ho revisionato tutto l'alimentatore almeno gran parte di esso, ho rifatto molte saldature, sostituito condensatori tutti nel primario 6 in totale e nel secondario essendo valori anche di 3300 mf ho ritenuto di controllarli con il capacimetro sembrano buoni almeno nella misura ho sostituito i 470 mf 16 che erano un paio, ma nulla di fatto.

Ho dato un occhiata alle due schede per il pilotaggio del pannello al plasma quello di sinistra lo vedo un po' usurato nei condensatori ma non li ho smontati ancora per non sprecare inutilmente tempo e danaro in attesa magari di un' altro buon consiglio.

Comunque ti allego la foto del difetto non e presente nessuna sovraimpressione oltre al fatto che non riesco a vedere nulla tramite decoder esterno perchè le scart non commutano ma il telecomando funziona e a volte commutando alcuni tasti dal TC il quadro difenta solo una fetta il resto del quadro e buio

Scusa ma come posso allegare una foto?

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ho un tv identico con lo stesso tuo difetto a crearlo e' con tutta probabilita' la scheda controlli 6871QCH034A

Modificato: da mauri740
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

gitronics+5/10/2011, 17:53--> (gitronics @ 5/10/2011, 17:53)

Segui questa procedura.