Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

32lc2r - Non cambia con il telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Da tastiera locale funziona bene ma non cambia da telecomando. Il segnale infra esce regolarmente dal ricevitore tlc e arriva alla main board sul connettore P301 poi naturalmente lo perdo....ho provato il telecomando su un altro tv e anche quello funziona...quindi penso di avere un problema sulla main

Domando aiuto a chi ne sa più di me, grazie.

Inserita:

Io non mi fiderei , proverei comunque con sostituire il ricevitore , potrebbe uscire un informazione non corretta.

Inserita:

salve,controlla c210 sulla main se non e in perdita,controlla la pista che va su l'ic che non e in perdita,tagliare la pista collogarla con un filo,altro staccare la l308 sulla linea tx al pin 5 del connettore p301 e pulire sotto il circuito forse la linea tx e in perdita verso massa.saluti munes

Inserita:

Ho cambiato il ricevitore ma niente. Poi ho smontato e pulito sotto la L308 ancora niente. Ho cercato il C210 ma non riesco proprio a trovarlo. Ho cercato di seguire la pista tx ma passa sopra e sotto diverse volte, dopo un pò la perdo....è possibile sapere su che integrato e piedino va a finire?

Grazie ancora

Inserita:

salve il piedino 5 del connettore p 301 va sul'ic601 al piedino 95 controlla se arrivano l'impulsi .saluti

Inserita:

Scusa munes ma il pin 95 mi risulta un pin di massa.Collegando direttamente il tx al pin 95 il segnale si azzera totalmente, anche scollegando il pin dal resto del circuito. Il pin 89 è quello che più si avvicina ohmicamente. Ho provato a collegarlo al tx e da principio non funzionava poi appena ho collegato la sonda dell'oscilloscopio per verificare se c'era il segnale del telecomando si è messo a funzionare e ora sta andando ma il fatto che all'inizio non funzionava pur essendo collegato il filo diretto mi lascia perplesso....