Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42pc55 Appena Si Accende Si Spegne Da Solo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera chiedo aiuto agli esperti del settore. Come da titolo ho un LG 42PC55 che non si accende più. Questi sono i sintomi: dal telecomando accendo la tv e sento il relè che comanda l'accensione e dopo neanche 1 secondo riscatta nuovamente il relè e la tv si spegne come se andasse in corto. Nessun immagine e nessun suono e il pannello non si accende durante quel piccolo lasso di tempo. Non sò se può essere una casualità ma mi è successo dopo 2 giorni che avevo collegato il portatile alla vga del tv. Porto il tv da un riparatore della mia zona e mi dice che il difetto stà nella scheda y sus. Mi dimostra che lui riesce ad accendere la tv e sento l'audio ma nessun immagine. Morale della favola mi chiede 200 euro per la riparazione perchè mi spiega che dalla lg inviano solamente le 2 schede y sus e z sus insieme(il che mi sembra un pò strano) e che comunque non può garantirmi al 100% che il tv riparta e in quel caso avrei perso anche i 200 euro. Io non accetto le condizioni perchè non voglio rischiare di spendere 200 euro inutilmente. Torno a casa smonto da solo il tv e stacco il cavo flat che dalla control board (credo si chiami cosi) è collegata la y sus in questione...il tv si accende e rimane acceso ma ovviamente senza immagini. Allora immagino che effettivamente il riparatore abbia capito dove si trovi il guasto. Ora sono qui a chiedervi il vostro aiuto perchè ho deciso di comprare la y sus in questione "refurbished" dall america ma prima di spendere 70 euro inutilmente volevo chiedervi se secondo voi sostituendo solo la y sus posso andare incontro ad altri problemi e se è un operazione che posso fare da solo (ho visto dei video su youtube e sembra una cosa fattibile).

Questa è la sigla della scheda in questione: Y SUS EBR36954501.

Grazie a chiunque mi risponderà e scusate se mi sono dilungato troppo ma era solo per rendere il più chiaro possibile la situazione.