Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

37lg5000 - fatica a partire, 3 lampeggi rossi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho il televisore in questione che ha il seguente comportamento: all'accensione il led rosso lampeggia 3 volte, poi si accende blu con luce poco intensa, ma il televisore non parte. Misurando le tensioni all'uscita dell'alimentatore, sembra mancare la tensione 12V.

Lasciandolo in stand-by parecchi minuti si riesce saltuariamente a farlo partire e, in questo caso, la tensione che prima mancava, è presente. A televisore avviato il funzionamento è perfetto. Ho provato ha sostituire il condensatore C205 (470micro), senza risultati.

Qualche idea prime della sostituzione della intera scheda di alimentazione ?

Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia anche gli altri condensatori sul secondario poi prenderai in considerazione l'ipotesi della sostituzione dell'intera scheda

Inserita:

nessun effetto purtroppo, con la sostituzione di tutti gli elettrolitici al secondario.

• 5 years later...
Inserita:

Buongiorno, so che la discussione è vecchia, ma forse qualcuno è riuscito a riparare il TV in questione.

Il modello 37LG5000 di un mio collega presenta un problema analogo, vorrei darci un'occhiata ma non trovo lo schema elettrico del modulo di alimentazione.

Qualcuno sa dove è possibile reperirlo?

Grazie in anticipo, saluti

rodolfok

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,peraltro a discussioni ferme da 6 anni.Aprine una tua

• Riccardo Ottaviucci featured e locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...