Vai al contenuto
PLC Forum

Uscita Cuffie!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum, e ho una tv LG 32LC45 z a cristalli liquidi ( credo).

La tv non mi ha dato nessun problema fino ad adesso , ma ora che mi serve quardare la tv in silenzio ho trovato una grossa difficolta , il mio tv non ha la presa per cuffia .

Avendola cercata dappertutto e non trovandola mi sono areso e adesso che ho trovato questo forum , chiedo il vostro aiuto se potete darmi un adritta in proposito!

Marsilio biggrin.gif

Inserita:

Puoi comprare una cuffia senza fili , collegare il suo trasmettitore all'uscita Scart della TV con un adattatore e abbassare il volume della TV usando il volume della cuffia.

Inserita:

Devo comprare una presa scart con l'uscita audio ( oppure una , ma modificarla ) e collegarci il trasmettitore? se ho capito bene!

Per quanto riguarda il volume sulle casse del tv c'è una funzione nel telecomando e spero che l'audio sulla presa scart non subisca nessun abbassamento, altrimenti un'altra soluzione c'è. Bisognerebbe staccare i fili delle casse e attaccarli ad un jack ed attaccare le cuffie, ma è scomodo perche dovrei alzarmi e staccare la presa quando non mi servono più le cuffie oppure quando mi sequestra la tv la mia capa!

Inserita:
patatino666+7/12/2011, 22:52--> (patatino666 @ 7/12/2011, 22:52)

Dove si trovano questi adattatori, cosa debbo chiedere in negozio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

palebbi+10/12/2011, 14:13--> (palebbi @ 10/12/2011, 14:13)

chiedi un cavo scart-scart con uscita audio su pin RCA se utilizzi la scart anche con DVD o VCR ,questo,per esempio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quelli sono quasi tutti IN.Provero a modificare una presa scart , attaccando l'uscita audio al trasmettitore , ma ho paura che il livello d'uscita sara troppo debole! blink.gif

Riccardo Ottaviucci+10/12/2011, 18:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/12/2011, 18:42)

Ma per caso sono quegli adattatori che talvolta venivano forniti in dotazione alle videocamere con le uscite tipo RCA per poterle collegare alla presa scart delle TV? Se così fosse ne ho già una, e ho provato a collegarci le mie cuffie RF da un lato e dall'altro l'ho inserito nella presa scart della TV, purtroppo non ho alcun segnale audio.

Un alternativa potrebbe essere questa: http://www.kalcic.it/default.asp?id_catego...337|338|345|356, che però a differenza delle precedenti non ho mai visto da nessuna parte. Pensate che facendo così potrei usare la scart della TV per prelevarne l'uscita audio?

Modificato: da palebbi
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli sono collegati all'inverso,ma puoi sempre modificarlo secondo lo schema della scart,spostando i cavi bianco e rosso da 1-3 a 2-4 mi pare,controlla tu wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+11/12/2011, 00:06--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/12/2011, 00:06)

Io ne avevo uno con un cursore con scritto IN e OUT. L'ho cercato ovunque ma non l'ho più trovato.

palebbi+10/12/2011, 22:31--> (palebbi @ 10/12/2011, 22:31)

Dove posso reperire questi adattatori?

I negozi di elettronica tipo questo dovrebbero averlo?

Se così fosse l'acquisto in modo da evitare de collegare e scollegare ogni volta le cuffie: le tengo sempre connesse e poi attivo e disattivo l'audio del TV attraverso il menù e regolando il volume sulle cuffie.

Modificato: da palebbi
Inserita:
palebbi+11/12/2011, 20:52--> (palebbi @ 11/12/2011, 20:52)

Trovato: costa 9 euro e se ce la faccio passo a prenderlo nel pomeriggio.

Tramite questo adattatore userò la regolazione del volume sulla cuffia anziché il telecomando della TV, così come se fossero collegate all'uscita audio L/R?