Vai al contenuto
PLC Forum

Tv 32lg3000 Non Si Accende - schermo nero e led rosso lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti mi chiamo italo 22 anni.. me ne intendo un pochino di elettronica.

avrei un problema con il tv lcd lg 32lg3000 ha sil seguente problema:

1 mese fa aveva il seguente difetto che premevo il pulante di accensione sul telecomando lampeggiava il led rosso cn schermo nero per 10 20 secondi e alla fine si accendeva..ora il problema si è fatto piu serio nel momento che premo il pulsante di accensione il tv lcd lampeggia il led rosso per 1 ora 2 ore ma lo schermo rimane sempre nero..

qui il link del video fatto da me

spero che mi diate una mano.

saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituisci intanto tutti gli elettrolitici del secondario di grossa capacità

Inserita:

mi posteresti una foto? possiedo il tester ma non so come misurarli e dove si trovano...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gucci+11/12/2011, 21:23--> (gucci @ 11/12/2011, 21:23)

una foto di cosa? Non sai qual è l'alimentatore in un TV lcd e riconoscere gli elettrolitici sul secondario? blink.gif

Inserita:

io riparo molte consolle videogames e pc...comunque se ordino questo risolvo il problema?

se dovrò saldare io avrei un saldatore da 20-30 watt o ci vuole la stazione saldante?

alimentatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di ordinarlo,prova a cambiare i 4 elettrolitici in alto a sx,visto il costo irrisorio.

Il saldatore che hai dovrebbe andar bene.

Se poi non risolvi e il costo della scheda è vantaggioso,cambiala pure.

Inserita:

se cambio quelli ed il tv mi fa sempre lo stesso fatto cosa dovrei cambiare?

mi dici tutti i componenti che dovrei prendere dato che il negozio di elettronica si trova a 30km dal mio paese? grazie

Inserita:

fai come ha detto il collega sostituisci i condensatori sul secondario e non soltanto quelli di grossa capacità ma possibilmente tutti data la tua situazione per evitare di fare piu viaggi

facci sapere

Inserita:

mi indicchi sulla foto che ho postato quali devo cambiare? grazie

Inserita:

ecco la foto...quali condensatori devo cambiare mi fate un cerchietto?

grazie

foto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gucci+12/12/2011, 18:44--> (gucci @ 12/12/2011, 18:44)

non mi va di caricare la foto,ritoccarla con Paint e ri-uploadarla (che brutto termine).

Cambia i 4 in alto a sx,quello in mezzo a sx e quei 3 in basso a sx.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gucci+12/12/2011, 21:06--> (gucci @ 12/12/2011, 21:06)

valore,tensione di lavoro e temperatura 105°

Inserita:

comunque oggi mio padre doveva comprare i condensatori..ci ho dato il valore esempio 3300 e la tensione esempi 35 non ho dato la temperatura...la temperatura é sempre 105?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per gli alimentatori degli lcd e plasma sì,almeno 105°

Inserita:

ok..comunque ieri riscaldando i condensatori che dovevo cambiare la tv si è accesa..quindi penso xhe la causa sn proprio i condensatori ellerrrolitici..

Inserita:

setocco i condenstori posso prendere la coreente? mi è capitato parekkie volte..come posso far?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gucci+13/12/2011, 11:31--> (gucci @ 13/12/2011, 11:31)

no,vai tranquillo,su quelli al massimo trovi 24V.L'unica attenzione va prestata su quello grosso di filtro,ma si dovrebbe scaricare in pochi secondi una volta tolta la corrente.

Inserita:

mio padre ha preso i condensatori alcuni sono 85° e altri 105 °...vanno bene oppure no? poi quello del negozio non aveva uno da 15 volt 3300 ci ha dato 16 volt 3300 vanno bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per provare se sono i condensatori vanno bene anche da 85° ma dureranno poco

Inserita:

quindi non li saldo? prendo quelli da 105? oppure per provare li monto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

gucci+13/12/2011, 14:36--> (gucci @ 13/12/2011, 14:36)

li puoi sostituire come se fossero definitivi,solo che se funziona,aspettati di ricambiarli tra un annetto,ammesso che tutto il TV duri altrettanto.... laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao sostituiti ma nulla...ora mi viene da pensare che sono quei 4-5 che si trovano al centro...infatti riscaldando quella parte li(argomento gia trattato nel forum) la tv si accende...compro quelli gli altri?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
gucci+13/12/2011, 17:06--> (gucci @ 13/12/2011, 17:06)

a questo punto provaci senzasperanza.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...