gucci Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 ciao sostituiti anche quelli della zona centrale..nulla da fare mi mancano 2 grandi di dimensione e 2 piccooli di dimensioni..a questo punto cosa faccio? siamo sicuri che sara la piastra di alimentazione? oppure il problema riguarda la scheda madre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 se non escono tensioni è l'alimentatore,altrimenti può essere la scheda madre.La prova dei condensatori era la prima cosa da fare comunque.Ovvio che un Centro assistenza che ha le schede pronte di ricambio riesce a fare una diagnosi in 5 minuti,ma non è il nostro caso
gucci Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 dalla polonia ho trovato un alimentatore a 50 euro usato..ora che mi resta da fare? cm posso verificare se ci sn tensioni? il tester fa al caso al mio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 Può bastare il tester
gucci Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 cm lo setto il tester? su cs?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 gucci+14/12/2011, 10:03--> (gucci @ 14/12/2011, 10:03) che vuol dire cs? Per misurare le resistenze si mette in ohm.Hai detto che riscaldando la zona il tv riparte.Bene! Una volta acceso ,raffredda ogni singolo componente con spray freezer fino a farlo spegnere ancora.Individuato il componente, lo sostituisci
gucci Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 puo essere che sia qualche diodo zener?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 gucci+14/12/2011, 17:57--> (gucci @ 14/12/2011, 17:57) potrebbe,sì
XFrancescoX Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Anche io ho lo stesso problema, sapete dirmi come è stato risolto il guasto? vi ringrazio anticipatamente.
Elvezio Franco Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Ciao Francesco,il regolamento vieta di accodarsi alle discussioni di altri utenti perche' rischi di creare confusione ma sopratutto di non essere visto. Se hai un problema crea una nuova discussione tutta tua inserendo i dati in tuo possesso,sigle delle schede e le prove che hai fatto. Ciao.
XFrancescoX Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Scusate, non sapevo, ho commesso diversi errori comportamentali sul forum, mi dispiace ma è la prima volta che mi iscrivo e non coscosco il galateo del forum. Scusate nuovamente. Elvezio scusa nuovamente ma avevo creato una discussione sullo stesso identico problema prima che mi imbattessi in questa, volevo evitare duplicati. scusate.
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2012 Segnala Inserita: 6 ottobre 2012 Ciao. ma avevo creato una discussione sullo stesso identico problema prima che mi imbattessi in questa, volevo evitare duplicati. E hai pensato bene di accodarti ! Prosegui sulla tua e solo su quella. Grazie.
giovannirotondo Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 questo tv lcd presenta un problema nella parte primaria dell'alimentazione in effetti il led rosso dovrebbe lampeggiare in caso di assorbimento eccessivo ma in realtà non vi e nessun assorbimento eccessivo qualcuno dice di aver risolto il problema con la sostituzione dei condens elettrolit in realtadopo aver visto che riscaldando la piastra alimentazione il tv funzionava regolarmente mi cimento nella sostituzione a tappeto di tutti gli elettrolitici presenti sul modulo pawer senza sortire esito , da un analisi sul circuito primario quello che sostiene il tv in stand bay mi accorgo che l'alimentazione quanto e presente il difetto FLuttua adesso se vogliamo risolvere il problema se qualcuno del forum mi invia lo schema dell'alimentatore in questione andiamo avanti con l'analisi....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2015 Segnala Inserita: 18 aprile 2015 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati