Safety Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Inserito: 18 dicembre 2011 Buongiorno, ho in riparazione questo televisore che mentre è in funzione si spegne da solo, e per riaccenderlo bisogna togliere la spina dalla corrente aspettare un pò e poi riaccenderlo, se non si fà questo procedimento e si tenta di riaccenderlo il televisore non parte si sente solo il ticchettio dei relè che attaccano e staccano ed il led dello stby che passa da rosso a blu ma senza illuminare lo schermo, io ho pensato ai condensatori posti sul modulo alimentazione però scaldandoli e raffreddandoli non si accende lo stesso, cerco vostri consigli se devo sostituirli direttamente oppure il difetto di questo televisore e già capitato ad altri ed il difetto non sono i condensatori ma altri componenti, aspetto un vostro aiuto.
enricopedro Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Per risolvere difetti di spegnimento Guarda qui :http://www.informaticanapoli.com/tv_plasma_lg_42pc1rv.htmlSoluzione 1:Sostituire il gruppo alimentazione PSU. Di solito trattasi del modello: PSU POWER SUPPLY LG P/N 6709900019A oppure l'equivalente 6709900023A- Pro: se non si bada a spese si fa prima- Contro: L'unità costa tantissimo. E il nuovo pezzo sostituito potrebbe dopo un pò di tempo evidenziare gli stessi difetti.Soluzione 2:Sostituzione dei condensatori difettosi.Nel caso di PSU 6709900023A: Sostituire i condensatori posti sulla sinistra (eccetto i 2 più grossi), e precisamente:6 pezzi da 4700 mF 10V (o voltaggio superiore)2 pezzi da 1000 mF 25V2 pezzi da 1000 mF 10V1 pezzo da 470 mF 25V1 pezzo da 1000 mF 50 V
Safety Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2011 Ok grazie per l'aiuto provvederò a sostituire i condensatori da te illustratomi e poi farò sapere.
Safety Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Ok grazie ai vostri consigli ho risolto il problema ho sostituito i condensatori indicatomi da enricopedro ed il difetto e scomparso.
Safety Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 (modificato) Buonasera pensavo di aver risolto su questo televisore ma ieri mi è stata riportata di nuovo con lo stesso difetto, non so cosa fare aspetto consigli. Modificato: 5 gennaio 2012 da Safety
Messaggi consigliati