Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Plasma Lg42 Mod 42pc1rv - Si spegne e non si accende più

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho in riparazione questo televisore che mentre è in funzione si spegne da solo, e per riaccenderlo bisogna togliere la spina dalla corrente aspettare un pò e poi riaccenderlo, se non si fà questo procedimento e si tenta di riaccenderlo il televisore non parte si sente solo il ticchettio dei relè che attaccano e staccano ed il led dello stby che passa da rosso a blu ma senza illuminare lo schermo, io ho pensato ai condensatori posti sul modulo alimentazione però scaldandoli e raffreddandoli non si accende lo stesso, cerco vostri consigli se devo sostituirli direttamente oppure il difetto di questo televisore e già capitato ad altri ed il difetto non sono i condensatori ma altri componenti, aspetto un vostro aiuto. worthy.gif

Inserita:

Per risolvere difetti di spegnimento Guarda qui :

http://www.informaticanapoli.com/tv_plasma_lg_42pc1rv.html

Soluzione 1:

Sostituire il gruppo alimentazione PSU. Di solito trattasi del modello: PSU POWER SUPPLY LG P/N 6709900019A oppure l'equivalente 6709900023A

- Pro: se non si bada a spese si fa prima

- Contro: L'unità costa tantissimo. E il nuovo pezzo sostituito potrebbe dopo un pò di tempo evidenziare gli stessi difetti.

Soluzione 2:

Sostituzione dei condensatori difettosi.

Nel caso di PSU 6709900023A:

Sostituire i condensatori posti sulla sinistra (eccetto i 2 più grossi), e precisamente:

6 pezzi da 4700 mF 10V (o voltaggio superiore)

2 pezzi da 1000 mF 25V

2 pezzi da 1000 mF 10V

1 pezzo da 470 mF 25V

1 pezzo da 1000 mF 50 V

Inserita:

Ok grazie per l'aiuto provvederò a sostituire i condensatori da te illustratomi e poi farò sapere. unsure.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ok grazie ai vostri consigli ho risolto il problema ho sostituito i condensatori indicatomi da enricopedro ed il difetto e scomparso. clap.gif

Inserita: (modificato)

Buonasera pensavo di aver risolto su questo televisore ma ieri mi è stata riportata di nuovo con lo stesso difetto, non so cosa fare aspetto consigli.

Modificato: da Safety