grogiu Inserito: 27 dicembre 2011 Segnala Inserito: 27 dicembre 2011 Salve, ho un problema con un tv lcd marca lg 19lh2000-za. Il tv e di un mio parente e gli dispiacerebbe buttarlo,una volta spento non si è più riacceso,ovvero l'audio è ok mentre il video no,si vedono solamente mettendo il tv in controluce le sagome delle trsmissioni. Sembrerebbero bruciate le lampade o roba del genere, qualcuno mi potrebbe aiutare, (non l'ho ancora aperto sperando in un aiuto) grazie anticipatamente.
grease123 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 ciao,controlla se hai dei condensatori gonfi sulla parte dell'alimentatore ,in caso vanno sostituiti .in caso postaci una foto della sudetta scheda che ti segnalo quelli da sostituire.
grease123 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 ciao,forse ho trovato lo schema vedi un po :http://elektrotanya.com/lg_19lh2000_19lh20...f/download.html
grogiu Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Ciao grease123,ti ringrazio per l'aiuto, ma non riesco a scaricale il pdf che mi hai segnalato, scusa la mia ignoranza. Grazie
causicurti Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 vai sul sito che ti ha postato l' amico grease, scendi giù dove sta la banda fuxia, apsetta un pò e affianco ti apparirà " GET Manual " cliccaci su e vedrai che te lo scarichi.
grogiu Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Grazie per l'aiuto causicurti ho seguito la tua istruzione e sono riuscito a scaricare il file, grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 ora controlla l'inverter (alimentazione,elettrolitici) e la resistenza dei secondari dei trafo elevatori che deve essere identica .Se ve ne fosse uno solo allora occorre cambiarlo per sapere è guasto
grogiu Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Ciao ragazzi, ho aperto il tv e ho notato che sulla scheda di alimentazione c'è un componente con dei segni di bruciatura; deve essere un intergrato o roba del genere. Sul circuito stampato viene visualizzato con la sigla" Q302 ". Ho cercato sullo schema che mi ha suggerito l'amico grease123 ma non sono riuscito a trovarlo. Vorrei postare una fotografia della sheda, ma non riesco a trovare il modo di postarla. Mi potreaste aiutare, grazie e auguri per l'anno nuovo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 per non complicarti la vita,carica la foto su imageshake e posta il link
grogiu Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Ho caricato la foto con il problema come mi ha sugerito l'amico Riccardo Ottaviucci e l'ho evidenziato con una freccia gialla. Ho tentato anche di fare una ricerca su internet per quanto riguarda il componente, poichè sono riuscito a leggere la sigla la quale è " P2503 NPG ", sembrerebbe essere un doppio SCR, ma non ne sono sicuro. Ringraziandovi spero in un aiuto.Il link dovrebbe essere questo:http://imageshack.us/photo/my-images/687/s...ntazionelg.jpg/
grease123 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 ciao,vedendo come è bruciato tutto mi sa che devi trovare anche il trasformatore nuovo in abbinamento al cip .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 meglio ancora tutta la scheda
azA9 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Ciao.E' un difetto tipico gia' visto qui sul Forum, ma di solito va tutto in protezione e non c'e' piu' neanche l' audio.Bisogna sostituire il P2503 e se si mette di nuovo l' originale va fatta una piccola modifica.Ci vuole una resistenza da 2,2 K tra i ponticelli J310 e J306
grogiu Inserita: 30 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2011 Grazie per le risposte, per non dover girare molto per trovare i componenti da sostituire, cambiando tutta la scheda andrei incontro a una spesa notevole? E ne varrebbe la pena di cambiare scheda, visto il valore del tv?
azA9 Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Inserita: 2 gennaio 2012 Trovi il P2503 su ebay poi ci metti la resistenza e ti togli la paura.Ciao da Riccardo.
grogiu Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Grazie, azA9, proverò a cercare il componente su ebay, poi seguirò le tue istruzioni.
coppo82 Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 ciao ragazzi mi unisco alla discussion .Stesso monitor ma completamente morto ,non si accende nemmeno , ho aperto il trasformatore e non ho notato nessun condensatore gonfio, controllando i pin di uscita vedo che manca proprio la 15 V e dopo aver letto questa discussione ho nostato che sul chip di cui si parla nei post precedenti il mio ha una macchia nera su un pin a differenza dell'immagine precedente che presentava un'alone nero marcato .appena do alimentazione questo chip diventa molto bollente.cosa mi suggerite ??? stesso problema ?? cambio il chip e inserisco una resistenza da 2,2 k """???? Grazie mille .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 gennaio 2012 Segnala Inserita: 21 gennaio 2012 coppo82+21/01/2012, 15:36--> (coppo82 @ 21/01/2012, 15:36) non va bene accodarsi,anche per stesso apparecchio e difetto.Dovevi aprire una discussione tua per non fare confusioni.Se avrai risposte dividerò le discussioni
grogiu Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 Ciao a tutti, ho cambiato il componente P2503, ho fatto anche la modifica come ha spiegato l'amico azA9 ( fatta la prova sia con la resistenza e sia senza ) ma non ho risolto nulla, cioè è tutto come prima. C'è qualche altra soluzione; opure devo rottamare il tv? Grazie anticipatamente.
azA9 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Si , controllare che il P2503 sia alimentato , potrebbe essere interrotto un fusibile o una resistenza.
grogiu Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 Scusate se per l'informazione in ritardo, ma quando ho cominciato a dissaldare il P2503 ho notato che si staccavano le piste di rame del circuito. Dovrebbe essere stata la colpa per la bruciatura del componente. Ok, provo a controllare l'alimentazione. Vorrei farvi un'altra domanda: potrei sapere che tensione trovo all'uscita dell'inverter che alimenta le lampade? E' possibile usare un comune tester? Vorrei controllare anche questa tensione.
Messaggi consigliati