filo66 Inserito: 29 dicembre 2011 Segnala Inserito: 29 dicembre 2011 Aall'atto dell'accensione compare l'immagine per qualche secondo per poi rimanere buio mentre l'audio continua a funzionare.E' da sostituire direttamente la scheda di alimentazioneoppure vi è qualche altra soluzione ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 casomai l'inverter o tutta la scheda alim-inverter se unica.Dovresti controllare i trafo elevatori e gli elettrolitici,non tralasciando l'ipotesi di qualche lampada o supporto che scarica
filo66 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2012 Ho sostituito tutti gli elettrolitici ed ho provatoi trafo. Il problema persiste.Vorrei cambiare la scheda alim-inverter siglataEAY60723802 ma non riesco a trovarla.Qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove reperirlaoppure qualche altra scheda corrispondente.
dolilos Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Ho avuto lo stesso problema su un altro tv lg a 32 pollici, solo che il mio tv dopo lo spegnimento delle lampade continuava a funzionare per circa 5 secondi e poi andava in standby. ho risolto sostituendo i mosfet, cortocircuitando le 3/4 bobine in serie all'alimentazione (12v, 5v....) sostituendo un condensatore al poliestere da 1 micro legato all'inverter e mettendo in serie alle lampade una restistenza da 270ohm 7w.so che spiegata così non è facile, ma il mio tv con queste modifiche è piu di un anno che funziona.ciao.Silvio
Messaggi consigliati