Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Rz-20lz50

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho in riparazione un tv lcd LG mod.RZ20LZ50 con

la scheda alimentatore guasta,dopo aver tentato la riparazione (sostituito integrato pilota e mos-fet,)

penso ci siano due conponenti smd guasti,presumo siano dei transistori chiamati q102-q103 con stampato sul contenitore w04-t0g.Gradirei sapere cosa sono,o meglio se qualcuno può fornirmi lo schema

della scheda in questione prodotta dalla Lien-Chang.co con sigla AIV0001A rev.M oppure dove posso

trovarla.

Approfitto anche per porre due domande di interesse comune,perché nei manuali di servizio

manca sempre lo schema della scheda alimentatore-inverter?

Dove si possono reperire le t-con di varie marche?

Saluto e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione che avevi erroneamente aperto nel sottoforum Monitor.

Per cortesia sta' più attento.

Grazie.

Questo sito dovrebbe aiutarti a decifrare i componenti SMD. wink.gif

Per ciò che concerne gli schemi degli alimentatori LG, purtroppo ci sono pochissime speranze di trovarli. Comunque provo a cercare qualcosa e,se lo troveròi, tranquillo che lo posterò. smile.gif La ragione starebbe nel fatto che, spesso, lo stesso telaio viene equipaggiato con alimentatori/inverter di diverso tipo e marca.

O presso un CAT autorizzato, presso un fornitore molto ben fornito o in Rete.

Inserita:

Ciao.

Mi e' capitato di riparare questo modello, ci sono dei condensatori SMD che danno rogne nella sezione inverter, a volte difetta l' IC pilota switch dell' alimentatore (NCP1203D60R2).

Ma il difetto qual'e' ?

Per la mancanza dello schema dell' alimentatore, mi sa che hanno trovato il modo per non metterli, lo schema c'e' ma non c'e', sono a posto con la legge e hanno trovato il modo di non dover aiutare i riparatori privati....

Per le T-Con intanto prova ebay, si trova di tutto, per altre segnalazioni al massimo ti posso mandare un messaggio in MP, se per regolamento non si possono scrivere messaggi pubblicitari.

Inserita:

Grazie per la rapida risposta e scusate per gli errori,purtroppo ho poca dimestichezza con l'uso del forum,ringrazio anche il collega che è disposto a

inviarmi informazioni in privato.Ma come si fa?