se67 Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Inserito: 8 gennaio 2012 Salve a tutti,ho in riparazione un tv lcd LG mod.RZ20LZ50 conla scheda alimentatore guasta,dopo aver tentato la riparazione (sostituito integrato pilota e mos-fet,)penso ci siano due conponenti smd guasti,presumo siano dei transistori chiamati q102-q103 con stampato sul contenitore w04-t0g.Gradirei sapere cosa sono,o meglio se qualcuno può fornirmi lo schemadella scheda in questione prodotta dalla Lien-Chang.co con sigla AIV0001A rev.M oppure dove possotrovarla.Approfitto anche per porre due domande di interesse comune,perché nei manuali di servizio manca sempre lo schema della scheda alimentatore-inverter?Dove si possono reperire le t-con di varie marche?Saluto e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione che avevi erroneamente aperto nel sottoforum Monitor.Per cortesia sta' più attento.Grazie.Questo sito dovrebbe aiutarti a decifrare i componenti SMD. Per ciò che concerne gli schemi degli alimentatori LG, purtroppo ci sono pochissime speranze di trovarli. Comunque provo a cercare qualcosa e,se lo troveròi, tranquillo che lo posterò. La ragione starebbe nel fatto che, spesso, lo stesso telaio viene equipaggiato con alimentatori/inverter di diverso tipo e marca.O presso un CAT autorizzato, presso un fornitore molto ben fornito o in Rete.
azA9 Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Ciao.Mi e' capitato di riparare questo modello, ci sono dei condensatori SMD che danno rogne nella sezione inverter, a volte difetta l' IC pilota switch dell' alimentatore (NCP1203D60R2).Ma il difetto qual'e' ?Per la mancanza dello schema dell' alimentatore, mi sa che hanno trovato il modo per non metterli, lo schema c'e' ma non c'e', sono a posto con la legge e hanno trovato il modo di non dover aiutare i riparatori privati....Per le T-Con intanto prova ebay, si trova di tutto, per altre segnalazioni al massimo ti posso mandare un messaggio in MP, se per regolamento non si possono scrivere messaggi pubblicitari.
se67 Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Grazie per la rapida risposta e scusate per gli errori,purtroppo ho poca dimestichezza con l'uso del forum,ringrazio anche il collega che è disposto ainviarmi informazioni in privato.Ma come si fa?
Messaggi consigliati