Vai al contenuto
PLC Forum

In Protezione - lg 50py2r

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

Salve questo tv plassma 50" alla prima alimentazione si sentono i due rele partire di cui uno si dissecita subito ,mentre l'altro dopo qualche secondo facendo cadere tutte le tensioni.

la scheda di allimentazione, a tutti i codensatori buoni e molto grandi, tutti i mosfet ,transistor e integrati sembrano tutto ok.

penso che sia la scheda dove sta il tuner, qualcuno mi puo dare qualche dritta?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Prova a scollegare, uno alla volta, i moduli Y-SUS e Z-SUS ed accenderlo così.

Inserita:

Grazie Fulvio, o scollegato la scheda Z-SUS e il tv si accende,con la visualizazione di 1\3 di tutto il pannello.

la scheda cia due dissipatori grande,che sotto ci sia penso i trasduttori di alta tensione. la scheda e':

lg pdp 050822

model 50x3

board z-sus

partino 6870qzc004b

loc no 3xxx

Inserita:

sul primo dissipatore dove ci sono 6 codensatori in parallelo, (150micro 250v) sta scritto:

yppd-jo15b

lg6125-20515

4921qp1038c.

sul secondo dissipatore sta scritto:

yppd-j16b

lg6123-12156

4921qp1033a

Inserita:

allora sulla scheda z-sus, o tolto penso, (trasduttore)4921qp1038c e collegato tutto, il televisore parte accendendo 2\3 del pannello. mi sembra che il componente guasto sia 4921qp1038c, che non so cosa sia.

dove lo posso trovare? saluti buon finesettimana.

• 3 months later...
angeloconte68
Inserita:

Salve, dopo cinque mesi ho ripreso questa tv, che il cliente ma dato tempo per la riparazione, sostituito l'integrato sulla scheda z-sus, ma niente il difetto e rimasto lo stesso.1/3 di immagine si vede male, e se l'immagine e bianca scompare.