teco Inserito: 13 gennaio 2012 Segnala Inserito: 13 gennaio 2012 saluto tutti nel forum mi è capitato questo apparecchio TV LG42LG3000, con questo difetto quando lo accendo di mattina presenta lo schermo bianco con delle linee orizzontali e schermo tremolanta, dopo circa un minuto svanisce e ritorna normale.Esiste una variante, allimprovviso c'è il flash lo schermo diviene bianoco per qualche secondo e dinuovo tutto ok, questo non sempre lo fa del resto passato tutto può restare anche giorni accesa senza problemi......... avete suggerimenti?????????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 (modificato) a caldo prova a raffreddare qualche elettrolitico sulla main board e sull'alimentatore.Se fa il difetto sai chi è il responsabile Modificato: 13 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
teco Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 il mistero è il mio mestiere......... questa mattina l'ho accesa tenendola senza cavo di alimentazione si è accesa perfettamente e funziona regolarmente. Chiedo invece di un elettrolitico può essere un poliestero difettoso proprio sulla logica? e se si come individuarlo Grazie x le risposte.....
teco Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 IL problema forse non sono sicuro ma potrebbe essere riconducibile alla matrice, in quanto anche quando è accesa mi è capitato di vedere lo schermo completamente bianco senza poter visualizzare nulla sotto, ma ho sperimentato dando un piccolo colpetto nella parte superiore sinistra sopra la cornice metallica che è ritornato a funzionare correttamente. Forse sarà qualche problema di elettrodi o altro, cosa ne ensate???????????????? è da buttare ??????? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 (modificato) sono i flat cable che vanno alla matrice a difettare...rimedio? non lo so,qualche spessore Modificato: 22 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati