Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg42lg3000 - a freddo e non schermo bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

saluto tutti nel forum mi è capitato questo apparecchio TV LG42LG3000, con questo difetto quando lo accendo di mattina presenta lo schermo bianco con delle linee orizzontali e schermo tremolanta, dopo circa un minuto svanisce e ritorna normale.

Esiste una variante, allimprovviso c'è il flash lo schermo diviene bianoco per qualche secondo e dinuovo tutto ok, questo non sempre lo fa del resto passato tutto può restare anche giorni accesa senza problemi......... avete suggerimenti????????? blink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

a caldo prova a raffreddare qualche elettrolitico sulla main board e sull'alimentatore.Se fa il difetto sai chi è il responsabile wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:
blink.gif il mistero è il mio mestiere......... questa mattina l'ho accesa tenendola senza cavo di alimentazione si è accesa perfettamente e funziona regolarmente. Chiedo invece di un elettrolitico può essere un poliestero difettoso proprio sulla logica? e se si come individuarlo Grazie x le risposte.....
  • 2 weeks later...
Inserita:
ph34r.gif IL problema forse non sono sicuro ma potrebbe essere riconducibile alla matrice, in quanto anche quando è accesa mi è capitato di vedere lo schermo completamente bianco senza poter visualizzare nulla sotto, ma ho sperimentato dando un piccolo colpetto nella parte superiore sinistra sopra la cornice metallica che è ritornato a funzionare correttamente. Forse sarà qualche problema di elettrodi o altro, cosa ne ensate???????????????? è da buttare ??????? grazie
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sono i flat cable che vanno alla matrice a difettare...rimedio? non lo so,qualche spessore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci