Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 26lg3000 - lampade spente con audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno mi e entrato questo tv lcd LG modello 26 lg3000 che funziona l'immagine e l'audio ma con le lampade spente ,dopo vari controlli di alimentazione sulla scheda inverter i 24v ci sono ,i trasformatorini hanno tutti la stessa impedenza senzasperanza.gif le masse della scheda inverter ci sono ,poi o provato uno schermo con i conettori delle lampade sulla mia scheda ma non si accendono ancora e mi chiedevo forse c'è qualcosa altro che possa fare su questo lcd senza sostituire la scheda inverter e magari non e li il guasto ?grazie

Inserita:

vPersonalmente potresti fare due cose :

1- prova a scaldare per bene con un phonn, separatamente le schede Alimentatore-inverter e main...ogni volta prova ad accendere e vedi se cambia qualcosa.

2- prova a sostituire tutti gli elettrolitici, in fondo non è un gran dispendio di materiale e di manodopera se non vuoi spendere subito di più sulla scheda inveter che rimane comunque indiziata..

Tienici tutti informati, cordialità.

Inserita:

Ciao.

Controlla se e' presente il comando BL_ON.

Negli inverter a volte si guastano i condensatori blu nei pressi dei trasformatori SMT, a volte i mosfet.

Se non basta devi fare un' analisi piu' approfondita , magari scaricarti il datasheet dell' IC di pilotaggio e controllare i circuiti di protezione.

Inserita:

grazie a tutti per le informazioni ,il problema stava sulla scheda inverter, sul fusibile in smd da 1,7A sostituito e tutto e tornato ok ,ora lo tengo un po' in prova e poi posto su guasti risolti grazie worthy.gif