il mago Inserito: 16 gennaio 2012 Segnala Inserito: 16 gennaio 2012 Buon giorno mi e entrato questo tv lcd LG modello 26 lg3000 che funziona l'immagine e l'audio ma con le lampade spente ,dopo vari controlli di alimentazione sulla scheda inverter i 24v ci sono ,i trasformatorini hanno tutti la stessa impedenza le masse della scheda inverter ci sono ,poi o provato uno schermo con i conettori delle lampade sulla mia scheda ma non si accendono ancora e mi chiedevo forse c'è qualcosa altro che possa fare su questo lcd senza sostituire la scheda inverter e magari non e li il guasto ?grazie
enricopedro Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 vPersonalmente potresti fare due cose :1- prova a scaldare per bene con un phonn, separatamente le schede Alimentatore-inverter e main...ogni volta prova ad accendere e vedi se cambia qualcosa.2- prova a sostituire tutti gli elettrolitici, in fondo non è un gran dispendio di materiale e di manodopera se non vuoi spendere subito di più sulla scheda inveter che rimane comunque indiziata.. Tienici tutti informati, cordialità.
azA9 Inserita: 16 gennaio 2012 Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 Ciao.Controlla se e' presente il comando BL_ON.Negli inverter a volte si guastano i condensatori blu nei pressi dei trasformatori SMT, a volte i mosfet.Se non basta devi fare un' analisi piu' approfondita , magari scaricarti il datasheet dell' IC di pilotaggio e controllare i circuiti di protezione.
il mago Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2012 grazie a tutti per le informazioni ,il problema stava sulla scheda inverter, sul fusibile in smd da 1,7A sostituito e tutto e tornato ok ,ora lo tengo un po' in prova e poi posto su guasti risolti grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora