cosimo67 Inserito: 3 febbraio 2012 Segnala Inserito: 3 febbraio 2012 salve a tutti sono nuovo in questo forum,ho in riparazione un tv LG CF28A64T con telaio PC73A,il difetto lo avevo subito capito infatti avevo notato che era andato in corto il finale orizzontale,ho cambiato il finale orizzontale ma adesso succede una cosa strana,tutte le volte che accendo il tv si brucia un pezzo l'R402(3,6 K). Cercando su internet ho trovato tanti problemi riguardante codesto televisore ma tutti i problemi si riferiscono al finale verticale.Spero qualcuno di voi mi può aiutareGrazie a tutti quelli che risponderanno in anticipo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 più che cercare su internet la risposta occorre munirsi di schema e vedere perchè quella resistenza si brucia.A quale circuito fa capo?
cosimo67 Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 l'R402 si trova all'uscita del trasformatore di righe lo schema c'è lo ma non riesco a capire cosa fa bruciare questa resistenza
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 è forse sul circuito di limitazione della corrente di raggio? Quello collegato al triplicatore? Di solito è lui che la fa saltare insieme ai componenti ad essa facenti capo,specie diodi e processore video.
cosimo67 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Grazie il problema lo risolto,sostituendo il trasformatore di riga perché era in corto il triplicatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 soluzione dettagliata in guasti risolti....
Messaggi consigliati