Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Modello Le26a336 Audio Ok Video No

Messaggi consigliati

Inserito:

il sudetto tv al momento dell'accensione si presenta con schermo grigio con righe sotto verticali su tutto lo schermo ma con audio presente .

Mi era stato portato con un difetto cosi, che dopo un pò di tempo smetteva e il tv tornava a vedersi normalmente , ho cambiato un condesatore elettrolitico sull alimentatore e il problema è sparito il tv si accendeva subito normalmente con audio e video presenti senza problemi.ora mi è stato riportato perchè fa ancora il difetto lo stò tenendo in prova per vedere come si comporta qualche consiglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile pannello sad.gif

Inserita:

non sono un tecnico riccardo ma posso chiederti il perchè?io da inesperto ho pensato a un ripple sull alimentazione della t-con board ,sul microfusibile della t-con board arrivano 12 volt, volevo isolarli e provare a ignettare 12 volt da fonte esterna ti sembra una buona prova?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova,anche se sono scettico dry.gif

Inserita: (modificato)

ok prova effettuata senza esito positivo il difetto permane lo schermo però volevo precisare è nero più che a righe alcune righe ci sono ma sono sul verde marrone in sottofondo vorrei accertarmi se può dipendere davvero dal pannello o magari dalla Main o t con qualche altro consiglio ?su alimentatore mi trovo in uscita del connettore tensioni più basse ho sostituito qualche condesatore elettrolitico e controllato diodi e resistenze ma senbrano ok

Modificato: da danilo_rm
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più basse di quanto? dry.gif 10%,ci può stare

Inserita:

no sono parecchio più basse ma l alimentatore sembra ok ... Può dipendere quindi anche dalla Main ... Ce una casistica di difetti particolari dove manca o è sfocato o è solarizzato il video in questi lg lcd me ne sono accorto leggendo un Po il forum ...