andrea.75 Inserito: 1 marzo 2012 Segnala Inserito: 1 marzo 2012 Accendo il tv e dopo qualche ora si spegne ed il led lampeggia. Per riaccenderlo devo staccare la presa o spegnere dal pulsante del tv. Cosa posso fare per risolvere il problema? Ho scollegato la scheda e sto rifacendo le saldature a caso non sapendo dove intervenire.
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao andrea75 e benvenuto. Almeno un cenno di un saluto,un ringraziamento finale a coloro i quali leggeranno la tua discussione e,magari,ti aiuteranno a risolvere il problema, non credo costi poi così tanto. O no? Specifica che competenza hai sui TV in generale. dopo qualche ora si spegne ed il led lampeggia Ho scollegato la scheda Posta il numero esatto dei lampeggi e indicaci a quale "scheda" fai riferimento. Grazie.
andrea.75 Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao Fulvio Mi scuso per il mancato saluto. Sui tv non ho mai messo mano. Il numero di lampeggi del led è 4 poi pausa e altri 5. La scheda che ho smontato è quella che ha i trasformatori. Grazie
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao. Controlla/sostituisci i seguenti condensatori: CL 31, 33 e 35; il transistor TL 100 e non sottovalutare l'ipotesi che possa trattarsi del trafo EAT.
andrea.75 Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ok domani proverò a sostituire i primi componenti. Scusa ma il trafo EAT cos'è? Grazie e buona serata a tutti
Cristiano Casagrande Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao, il trafo EAT è il trasformatore quello con il cavo rosso con alla fine la ventosa attaccata al cinescopio, quello che genera i 25 Kv dell'alta tensione. Se non hai esperienza sui tv, mi raccomando stai molto attento, perchè può essere pericoloso..
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 Ciao. Scusa ma il trafo EAT cos'è? Ti suggerisco di portarlo presso un laboratorio in maniera da non peggiorare la situazione.
andrea.75 Inserita: 5 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2012 Ciao a tutti Scusate per il ritardo ma ho voluto attendere qualche giorno per vedere se la riparazione avesse avuto successo. Innanzitutto grazie per avermi dato una mano sulla ricerca del guasto e sul termine tecnico del trafo eat, il quale già cambiato da me circa 6 anni fà. Il problema iniziale è stato reperire i componenti e siccome la questione si faceva lunga e con due bimbi piccoli che girano per casa con il rischio che possano toccare il tv o altri particolari pericolosi per loro, ho deciso di continuare con il ripristino di saldature. Visto che tu Fulvio mi hai dato la dritta dei condensatori e transistor che erano il tramite con il tv (come segnale), ho iniziato a rifare le saldature in quella zona, per poi passare al trafo EAT ed a altri componenti che avevano delle saldature opache. In definitiva avrò fatto una ventina di saldature. Terminato l'intervento ho tenuto acceso il tv dalla mattina alla sera per due giorni. Il difetto non è più comparso ed è migliorata l'immagina, che già prima sembrava perfetta. Grazie Fulvio e Cristiano
Brigadiere69 Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Mi chiamo Paolo e provengo dalla provincia di Brescia. Da qualche giorno ho un problema con il mio televisore THOMSON 473 - ETC/210. Praticamente schiaccio il pulsante di accensione e continua a lampeggiare senza mai fermarsi. Da cosa potrebbe dipendere? Ho letto che forse ci sono da risaldare alcuni condensatori. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie 1000 e buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2015 Segnala Inserita: 25 febbraio 2015 vietati gli accodamenti
Messaggi consigliati