newsgrouphome Inserito: 18 luglio 2007 Segnala Inserito: 18 luglio 2007 Ciao a tutti,ho questo tv che quando provo ad accendere l'unica cosa che fa è cambiare il led da rosso a verde per poi ritornare rosso dopo 4/5 secondi. Ho verificato il trasformatore eat, il finale di riga, lo stadio di alimentazione ma mi sembra tutto in ordine e le tensioni sono ok. Sapreste darmi qualche aiuto? Grazie a tutti fin d'ora.
socio Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Inserita: 18 luglio 2007 se le tensioni sono presenti deduco che e presente anche la tensione di riga quindi puo mancare la tensione che va sul collettore del tr. di pilotaggio,oppure prova a sost.proprio il tr. pilota orizontale
newsgrouphome Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2007 Fatto ma niente, non so dove sbattere la testa!
socio Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 hai collegato una lampada di 100 watt sulla linea dei 140 volts staccando il collettore del finale di riga? cosi puoi vedere se l alimentetore funziona, la lampada si deve accendere anche se per 5-10 sec.se hai sostituito il transistors pilota che tipo era?.mi e capitato un tvc che non partiva si accendevono i due led rosso e verde ,poi rimaneva solo il led rosso,si era bruciato eat causando la rottura anche del pilota e della resistenza che lo alimentava
AndreA. Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 Dovresti controllare lo stadio verticale .Il TV senza deflessione verticale si pone in protezione per evitare la bruciatura del cinescopio.Ciao
socio Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 ho trovato lo schema e uno schassis c 9003, e vero come dice andrea puo essere il verticale controlla anche la resist.r557 sul pin 3-7 eato la R561 di 1,5 ohm collegata sul pin 2 ic verticale.sono resist. che alimentano ic verticale .
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 probabilmente se controlli questi componenti li troverai guasti: C528 (68nF), T526 (BD139 CON BD135), T522 E T525 (entrambi BC547).
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Inserita: 16 agosto 2007 dimenticavo, nel caso riscontri in avaria i componenti da me citati precedentemente, controlla anche che R521 (3,3ohm) non sia aperta.
Messaggi consigliati