Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe Contur 7000 - Si accende solo Led

newsgrouphome

Messaggi consigliati

newsgrouphome

Ciao a tutti,

ho questo tv che quando provo ad accendere l'unica cosa che fa è cambiare il led da rosso a verde per poi ritornare rosso dopo 4/5 secondi. Ho verificato il trasformatore eat, il finale di riga, lo stadio di alimentazione ma mi sembra tutto in ordine e le tensioni sono ok. Sapreste darmi qualche aiuto? Grazie a tutti fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le tensioni sono presenti deduco che e presente anche la tensione di riga quindi puo mancare la tensione che va sul collettore del tr. di pilotaggio,oppure prova a sost.proprio il tr. pilota orizontale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

hai collegato una lampada di 100 watt sulla linea dei 140 volts staccando il collettore del finale di riga? cosi puoi vedere se l alimentetore funziona, la lampada si deve accendere anche se per 5-10 sec.se hai sostituito il transistors pilota che tipo era?.mi e capitato un tvc che non partiva si accendevono i due led rosso e verde ,poi rimaneva solo il led rosso,si era bruciato eat causando la rottura anche del pilota e della resistenza che lo alimentava

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti controllare lo stadio verticale .

Il TV senza deflessione verticale si pone in protezione per evitare la bruciatura del cinescopio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato lo schema e uno schassis c 9003, e vero come dice andrea puo essere il verticale controlla anche la resist.r557 sul pin 3-7 eat

o la R561 di 1,5 ohm collegata sul pin 2 ic verticale.sono resist. che alimentano ic verticale .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...