newsgrouphome Inserito: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2007 Ciao a tutti,ho questo tv che quando provo ad accendere l'unica cosa che fa è cambiare il led da rosso a verde per poi ritornare rosso dopo 4/5 secondi. Ho verificato il trasformatore eat, il finale di riga, lo stadio di alimentazione ma mi sembra tutto in ordine e le tensioni sono ok. Sapreste darmi qualche aiuto? Grazie a tutti fin d'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 se le tensioni sono presenti deduco che e presente anche la tensione di riga quindi puo mancare la tensione che va sul collettore del tr. di pilotaggio,oppure prova a sost.proprio il tr. pilota orizontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newsgrouphome Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Fatto ma niente, non so dove sbattere la testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 hai collegato una lampada di 100 watt sulla linea dei 140 volts staccando il collettore del finale di riga? cosi puoi vedere se l alimentetore funziona, la lampada si deve accendere anche se per 5-10 sec.se hai sostituito il transistors pilota che tipo era?.mi e capitato un tvc che non partiva si accendevono i due led rosso e verde ,poi rimaneva solo il led rosso,si era bruciato eat causando la rottura anche del pilota e della resistenza che lo alimentava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Dovresti controllare lo stadio verticale .Il TV senza deflessione verticale si pone in protezione per evitare la bruciatura del cinescopio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socio Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 ho trovato lo schema e uno schassis c 9003, e vero come dice andrea puo essere il verticale controlla anche la resist.r557 sul pin 3-7 eato la R561 di 1,5 ohm collegata sul pin 2 ic verticale.sono resist. che alimentano ic verticale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2007 probabilmente se controlli questi componenti li troverai guasti: C528 (68nF), T526 (BD139 CON BD135), T522 E T525 (entrambi BC547). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2007 dimenticavo, nel caso riscontri in avaria i componenti da me citati precedentemente, controlla anche che R521 (3,3ohm) non sia aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati