longolo Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2008 Salve ragazzi Il mio televisore in questione si avvia immagine in B/N, audio ok pero'risulta bloccato sia la tastierta che da telecomando.Ho verificato per prima cosa tutta le saldature perchè inizialmente sembravache torcendo la tastiera funzionasse, ora dopo vari tentativi di torcere la schedina tastiera con annesso display e ric infrarosso non succede piu' nulla.Poi ho verificato la presenza del quarzo 4mhz al pin 25 del''ic 061 denominato TMS3757 tutto ok, verificando l'uscita sempre dell'ic 061 pin 14 SDA e pin 15 SCL non ho trovato il famoso pacchetto dati.Le tensioni di alimentazione sono regolari e prive di ripple comunque per sicurezza ho sostituito tutti i condensatori che interessano i vari rami 5V 8V 27V.Ho riscontrato che manca anche il segnale infrarosso che dovrei avere in uscita del ric. infrarosso per l'appunto quando chiaramente attivo il telecomando.Ho provato a sostituire anche il quarzo 4MHZ ma senza avere risultati. Se qualche SUPERTECNICO con esperienza su questo bel televisore potesse aiutarmi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati