btg_shadow Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2008 Ho preso in regalo questa TV che mia zia voleva buttare in discarica (!) presenta il difetto della foto, gli ho dato un occhio ma non ho trovato regolazioni e senza uno schema non saprei nemmeno cosa andare a misurare, se potete darmi consigli ringrazio anticipamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Telaio Q 4000Devi farlo da Service Mode.Quindi devi conoscere la procedura per entrarci e effettuare le verie regolazioni.Non so che dimestichezza tu abbia con i Tvc.La procedura è un po' complessa, facci sapere come te la cavi e se è il caso ti inserisco il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btg_shadow Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Penso di non avere problemi, il funzionamento dei TVC era argomento di studio, poi ho scelto un altro lavoro ed e' rimasto solo un hobby saltuario.Pensavo fosse piu' un problema di componenti guasti se mi fai sapere come si entra in service mi fai un grande favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Per entrare in service, premere 4 volte consecutive il tasto Funzione sulla tastiera locale, appena appare la scritta Service, entro un secondo, premere il tasto MEN sul telecomando.Comandi:-Scegliere le funzioni: Tasti gialli direzionali-Modificare i valori: Con i tasti piccoli +/- (non in Option Bytes) con i tasti numerici "0-9" (solo in Option Bytes)-Memorizzare il valore: Con il tasto "X"-In posizione iniziale con il tasto "Menù"-Uscire dal modo di servizio con il tsto "TV".Come ha detto Fulvio prova a fare le regolazioni.Anche se quella fascia nera in basso, mi ha fatto pensare ai cond. elettrolitici sul verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Già in altri forum c,è gente che entra in service mode per correggere dei difetti del TV prima di analizzare il guasto e cercare di ripararlo. Questo difetto mi sembra ovvio che c'è un guasto come suggerito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btg_shadow Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 ok, appurato che il service non lo posso usare dato che il telecomando originale non funziona e su quello universale mancano +/- riesco solo a vedere i valori, comunque gia' una cosa utile l'ho trovata, il service mi dice telaio Q2100 e non Q4000, quindi ora parto alla ricerca dello schema poi mi esamino il verticale e condensatori (il TV ha un modulo unico corazzato ad incastro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2008 Ciao.Concordo con l'amico Florindo, per qualche capacità elettolitica sul verticale.In base al modello che ci hai fornito, a me risulta un telaio Q 4000.A meno che, non vi siano due modelli simili con un telaio diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati