Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe Aventos 3772Z - Non si accende ma il led rimane verde

Messaggi consigliati

Inserito:

La tv non si accende ma si accende per qualche secondo il led verde insieme al led rosso.

Ho controllato l'alimentatore e mi sembra buono, ho messo anche la lampadina nel colettore disaldato del finale di riga ed essa rimane accesa per qualche secondo.

Le tensioni sono tutte buone e l'oscillatore funziona.

Potrebbe essere il trasformatore di riga?

Se per favore mi date un consiglio mi sareste di aiuto Grazie!!

Inserita:

A chi può interessare ho risolto il problema il guasto era il trasformatore di riga che ho sostituito!

• 1 month later...
Inserita:

Ciao Nardini, sono nuovo del Forum, e vedo che magari sai darmi qualche consiglio sulla riparazione del televisore..... è un Loewe Aventos 3970ZW, che ancora funziona, ma non credo per molto, e mi dà i seguenti problemi:

appena acceso tutto funziona normalmente, ma dopo 1 minuto circa il nero comincia a diventare blue e si vedono delle righe a 2cm l'una dall'altra, e poco dopo comincia a sfarfallare (l'immagine lampeggia ad intermittenza, cambiando anche un po i colori).

Ho provato a regolare sul "trasformatore di riga" la luminosità, e girando pochissimo la vite da una parte ovviamente diventa tutto buio, e dall'altra subito tutto blue forte con le solite righe ben visibili.

Non ho molta esperienza su questo campo, cosa mi consigli di fare?

...Grazie