nardini Inserito: 16 gennaio 2008 Segnala Inserito: 16 gennaio 2008 La tv non si accende ma si accende per qualche secondo il led verde insieme al led rosso.Ho controllato l'alimentatore e mi sembra buono, ho messo anche la lampadina nel colettore disaldato del finale di riga ed essa rimane accesa per qualche secondo.Le tensioni sono tutte buone e l'oscillatore funziona.Potrebbe essere il trasformatore di riga?Se per favore mi date un consiglio mi sareste di aiuto Grazie!!
nardini Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 A chi può interessare ho risolto il problema il guasto era il trasformatore di riga che ho sostituito!
cracan Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ciao Nardini, sono nuovo del Forum, e vedo che magari sai darmi qualche consiglio sulla riparazione del televisore..... è un Loewe Aventos 3970ZW, che ancora funziona, ma non credo per molto, e mi dà i seguenti problemi:appena acceso tutto funziona normalmente, ma dopo 1 minuto circa il nero comincia a diventare blue e si vedono delle righe a 2cm l'una dall'altra, e poco dopo comincia a sfarfallare (l'immagine lampeggia ad intermittenza, cambiando anche un po i colori).Ho provato a regolare sul "trasformatore di riga" la luminosità, e girando pochissimo la vite da una parte ovviamente diventa tutto buio, e dall'altra subito tutto blue forte con le solite righe ben visibili.Non ho molta esperienza su questo campo, cosa mi consigli di fare?...Grazie
Messaggi consigliati