betabeta Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2008 Ciao a tutti, questo televisore non parte, ho controllato lo S/M e funziona sul secondario ci sono alcune tensioni, mi manca la U6 e la U5 non so cosa alimentano perchè non ho lo schema. qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 Come Compcet ho il 630 telaio c 9003 . Se è giusto la U6 è ricavata dal trafo SM pin 15 tramite il fusibile S671 da 6,3A che alimenta il D671. Non avendo la U6 non hai la U5 ricavata da T674 BUZ71A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betabeta Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 grazie carlovittorio sembra che lo schema sia quello. Il fusibile S671 è bruciato il T674 l'ho controllato mi sembra buono misuro 200Hom fra D e S con il G trovo isolato. Provo comunque a sostituirlo. La tensione che esce dal T674 mi sembra di capire è +5V o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Misembra strano un fusibile da 6'3 A.Verifica che non ci siani cc sul catodo del D671 (o il diodo stesso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betabeta Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 Ho controllato come mi hai suggerito e ho trovato il condensatore C672 in corto, il diodo D671 in un verso ha una resistenza di 200Hom ed in inverso da infinito ,mi sembra un po bassa la resistenza però comunque provo ,sostituisco il condensatore e il fuse poi vediamo ciao carlovittorio e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betabeta Inserita: 11 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2008 Ciao mi sono procurato i pezzi e ho sostituito il fuse S671 e il condensatore C672, ora in stand-by c'è la tensione +5V quando parte si spegne subito e totna in stand-by.Ho controllato il finale orizzontale è buono non ci sono corti sulle alimentazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati