mitikoo Inserito: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2008 Salve buon giorno a tutti , ho un problema e non riesco a risolverlo. Lo schema e q4140 La tv si presentava con lo schermo quasi chiuso tipo ) ( sostituito la resistenza fusibile nascosta sotto la bobina L590 , si è riaperta l'immagine però adesso con l'immagine tv rimane sempre agli estremi esterni a banana sempre ) ( e le scritte tipo canale 5 o retequattro escono fuori dallo schermo. Sostituito i 2 condensatori elettrolitici c590 e c588 , controllato i transistor tutto ok , i diodi ok , sostituito il condensatore poliestere c542 perchè era un po gonfio , ma purtroppo il difetto rimane. Cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo ..... ha provato anche con menu service per trapezio ecc ecc ma non regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Ciao.Cosa monta come finale Est-Ovest, forse un Mosfet ?Comunque sia, controlla il finale E-W che non sia in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitikoo Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Intanto grazie per la risposta monta un BD 537 , già controllato ed è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) Ciao.Che telaio monta ?Hai lo schema a portata di mano ?Se lo avessi, lo puoi inserire nella sezione del forum.Io, sono a casa e purtroppo di più non ti so dire. Modificato: 7 giugno 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitikoo Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 fulvio ho lo schema , ma non sono pratico , dove lo posso inserire sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) Ciao.Telaio Q 4140.Ho trovato lo schema.Verifica innanzitutto se ci sono i + 12 V sulla L 588;poi controlla i transistor sul circuito E-W e lo stesso diodo modulatore D 539.Come potrebbe essere la bobina L 590 in corto. Modificato: 7 giugno 2008 da fulviopersano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitikoo Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Fulvio , eccomi di nuovo all'opera , controllato la 12v su L588 e ok , controllati i transistor tutti buoni , smontato il diodo D539 misurato con il tester e scoperto dato che è un doppio diodo che le due misurazioni sono diverse ,quindi pensavo fosse lui , invece ho scaricato il datasheet e la scatola e 1 ma i diodi interni sono differenti uno è 400v , l'altro 1500 v quindi misurano ovviamente diversamente, conclusione dovrebbe essere buono. Mentre la bobina L590 è di quelle a filo grosso che sembra quasi un trasformatorino quindi dubito possa essere lei , comunque provata un'altra stesso difetto. Bho no so più cosa guardare........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati