Digital Snake® Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Inserito: 17 giugno 2008 Buongiorno a tutti!Ogni tanto torno a rompervi tongue.gifIl Tv in oggetto si presentava spento. Da un immediato controllo noto il fusibile dell'alimentatore bruciato. Trovo quindi il finale 2Sk1118 in corto netto. Diodi e resistenze ok.Sostituisco quindi il suddetto integrato e provo ad accendere il tv..ma immediatamente esplode letteralmente un componente a 8 piedini che si trova immediatamente nei pressi del finale di alimentazione.Purtroppo la sigla è stata spazzata via.. quindi non so di che cosa si tratta e non l'ho memorizzato.. e chiedevo se qualche buon'anima lo sa! Se c'è bisogno del telaio ditemi dove lo trovo che ve lo riporto..Inoltre, devo effettuare altri controlli?Grazie a tutti e buona giornata!
fabio.tv Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Inserita: 8 agosto 2008 (modificato) Ciao, sul telaio che ho io, riferito allo stesso modello di tv monta come finale d'alimentazione il BUZ91A, l'integrato a 8 pin è il TDA4605-3Il mio caso è simile, ho trovato il fusibile bruciato, il finale in corto.Per precauzione ho sostituito il TDA4605-3, il finale e il fuse, sembrava essersi risolto il guasto perchè ha funzionato diverse ore anche spegnendolo e riaccendendolo.Purtroppo all'ultima accensione è esploso anche a me l'IC sull'alimentazione.Ora proverò ad individuare il problema, se scopri qualcosa prima tu fammi sapere.Grazie. Modificato: 8 agosto 2008 da fabio.tv
faro66 Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Inserita: 8 agosto 2008 ciao....diverso tempo fà ho avuto lo stesso tipo di problema ho risolto sostituendo il condensatore a pasticca che stà in parallelo al diodo che genera la tensione orizzontale sul secondario dell'alimentatore.spero di essere stato d'aiuto buon lavoro
Messaggi consigliati