Vai al contenuto
PLC Forum

Vb5 E Pls S7-200

carlitosway

Messaggi consigliati

sapete indicarmi come posso tramite vb5 leggere un' indirizzo specifico (es . vb100) nella memoria di un s7-224 ed eventualmente come posso inviare nella locazione di memoria successiva (vb.101) un nuovo valore .

Se esiste qualche file gia esistente sarei grato a tutti .

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete indicarmi come posso tramite vb5 leggere un' indirizzo specifico (es . vb100) nella memoria di un s7-224 ed eventualmente come posso inviare nella locazione di memoria successiva (vb.101) un nuovo valore .

Se esiste qualche file gia esistente sarei grato a tutti .

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, carlitosway

io ho fatto un programma su vb che invia via seriale al s7-2xx dei dati per eseguire dei comandi...Purtroppo

non ho sottomano ne il codice VB6 ne tantomeno quello del s7-2xx.

Ma le linee guida le trovi sul manuale s7... inizializza la seriale del plc e poi anche con un semplice terminale seriale es: hyperterm di windows invia un dato alla seriale e se vuoi te lo fai rispedire indietro dal plc.

Per controllare lo spazio in memoria la cos diventa un po + complicata perche' devi far arrivare il numero della locazione al plc ( via seriale no prob) e poi usarla per "puntare" in memoria dell's7....

Penso si possa fare ma di pronto non ho nulla..

Ciao Protomax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, carlitosway

io ho fatto un programma su vb che invia via seriale al s7-2xx dei dati per eseguire dei comandi...Purtroppo

non ho sottomano ne il codice VB6 ne tantomeno quello del s7-2xx.

Ma le linee guida le trovi sul manuale s7... inizializza la seriale del plc e poi anche con un semplice terminale seriale es: hyperterm di windows invia un dato alla seriale e se vuoi te lo fai rispedire indietro dal plc.

Per controllare lo spazio in memoria la cos diventa un po + complicata perche' devi far arrivare il numero della locazione al plc ( via seriale no prob) e poi usarla per "puntare" in memoria dell's7....

Penso si possa fare ma di pronto non ho nulla..

Ciao Protomax

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ho da poco scritto un programma per la gestione di un singola asse

con azionamento selema con posizionatore integrato via GATEWAY (PROFIBUS)

Qualcuno conosce il metodo più rapido per leggere continuamente la quota encoder

che l'azionamento da fuori ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco scritto un programma per la gestione di un singola asse

con azionamento selema con posizionatore integrato via GATEWAY (PROFIBUS)

Qualcuno conosce il metodo più rapido per leggere continuamente la quota encoder

che l'azionamento da fuori ?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti