Oilonkanvas Inserito: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2008 Una mano x favore , in fase di chiusura x un guasto banale ho "dimenticato" di saldare il conde di livellamento del verticale con il risultatodi fare saltare il fusibile ,sostituito il fusibile risaltava quindo ho pensato che fosse guasto il TDA1852 ,sostituito nisba il verticale non funziona anche se il fuse rimane intattonon ho lo schema ho battuto le piste ho rivelato l'assenza del piloaggio verticale ,controllato l'uscita del tda2194 rilevato assenza , ho sostituito il tda niet non funziona sempre il verticale , gli impulsi fb orizzontali sonono presenti anche se un pò deboli c.a 2vpp ma dovrebbero essere sufficienti ovviamente controllato le tensioni +32 verticale e +12 oksono a un punto morto visto che non ho lo schema e non riesco a trovarloil telaio dovrebbe essere un c8500 ma quello che ho trovato è completamente diverso... forse è un c8500 mono ma possibile che tra stereo e mono ci sia una simile differenza se qualcuno mi può aiutare .... almeno lo schema grazie in ogni modo e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Non ho ancora caricato gli schemi sul PC quindi non mi ricordo se l'ho pero' ti riporto il post il alto cosi' da renderla ancora visibile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 Ti ringrazio carissimo ho trovato il post ed ho pure scaricato lo schema in effetti il c8500 stereo e c8500 mono sono completamente diversi ...ora posso misurarmi alla pari con sto maledetto ....grazie in ogni caso e a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Di nulla....puoi postare il link del post dove hai trovato lo schema?....grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Son qui !Niente ...... tù stesso lo hai indicato in un vecchio post del 2007 "profi m21 che non si accende"www.manuals.electromaniacs.comciao e grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2008 Ciao.Appena potrò, ti inserirò parte della sezione che ti interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2008 Ok ti ringrazio saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2008 Ciao.Mandami in MP, il tuo indirizzo e-mail, che ti mando lo schema, in quanto è un po' grosso e non lo posso caricare sul Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 1 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 Eccomi quà scusate il ritardo ma ero in giro per lavoroad ogni modo ho risolto sentite un pò e datemi un parere ho reperito lo schema quindi mi sono accorto che il F verticale ha il generatore di rampa incorporato quindi dal tda 2194 prende solo gli impulsi di sincronismo le tensioni di alimentazioni erano un pò alte 130v invece di 115 quella verticale andava a 30v invece che 23 ma non poteva essere la causa del guasto visto che il F. vert poteva funzionare anche a 35v mi sono concentrato esclusivamente su tda 1852 ma non ho trovato nulla di guasto ho pensato che magari potesse essere difettoso il tda 1852 nuovo quindi ne ho comprato un'altro... e fanno DUE icrisultato : riga orizzontale ...... ore due della notte non trovo un acca di anomalo e comincio di nuovo ad arrampicarmi sugli specchi : che sia una partita di Ic difettosi ? Purtroppo non ho a disposizione un'altro fornitore controllo se esistono degli equivalenti... TDA1675 lo compro e fanno TRE lo installo risultato : RIGA ORIZZONTALE!!!!!!!!!! mi domando ma sono proprio equivalenti ? scarico gli schemi degli iC li comparo e mi accorgo che il pin 11 per 1675 è un ingresso invertente per il 1872 invece e uno stato del verticale nello schema consigliato dalla casa prod NON è collegato per 1872 invece è collegato quindi avendo installato 1675 lo ho scollegato FINALMENTE IL TV SI E' MESSO A FUNZIONARE ho reistallato il 1872 con il pin 11 scollegato e funziona ugualmente..... cosa ne pensate???X Fulvio grazie per l'interessamento la tua mail l'ho letta oggi grazie sempre in ogni caso a buon rendereper ora saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati