Vai al contenuto
PLC Forum

tv loewe modello STUDIO 70S sat - non parte

islington

Messaggi consigliati

salve a tutti ,

ho questo tv che mi sta facendo impazzire, e per giunta non riesco a capire che telaio è per cercare uno schema, se qualcuno lo ha, mi farebbe piacere se me lo mandasse.

il seguente televisore non parte, e non capisco perchè ho sostituito tutti i condensatori,

rifatto un sacco di saldature , etc,

dopo diversi esperimenti, ho fatto questa prova, tenendo premuto l'interruttore il tubo

si accende perfettamente, ma si apre ad intermittenza il quadro ossia appare la riga di quando non va il verticale, si apre il quadro poi si chiude ad intermittenza, a volte resta acceso (e lampeggia)da solo a volte torna in standby, e il calssico rumore che si sente quando il tubo è avviato anche quello va ad intermittenza ho controllato tutto ma non riesco a trovare/capire cos'è quando rimane acceso da solo di solito dopo un po emette un fischio e se non la spengo brucia il finale di riga, la resistenza R531 diventa incandescente ed anche la bobina L594 , ho rimosso la bobita in questione che è l'estovest ma il risultato e lo stesso con l'imagine a cuscino .

se qualcuno potesse darmi un consiglio gliene sarei grato

grazie sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio C 9001.

Assicurati, magari facendo la prova della lampada, che le alimentazioni siano corrette, in primis la UB = 155 V.

Controlla/sostituisci i diodi D 536 (BY 228) e D 537 (BY 299), i condensatori C 538, 541 e 537.

Non escluderei il giogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte, farò le prove che mi dici, per il giogo ho nutrito qualche sospetto pure io mah, vedrò .

ps: scusa per aver postato nella sezione sbagliata.

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho fatto le prove che mi hai detto ma è tutto apposto,

ho anche provato il telaio su di un altro tubo col giogo che sn sicuro che va, ma nisba uguale identico.

spero in nu aiuto

grazie Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a titti,

sto televisore ormai mi sta facendo morire , non so piu cosa dire, ora non arriva piu

l'alta tensione ma se io accendo il tv si accende il led verde e poi si spegne il led verde ma non si accende piu quello rosso, boh no so ho controllato tutte le saldature,

poi ho provato a mettere una lampadina sul diodo del collettore sul finale di riga (senza togliere il transistore finale di riga) a tv acceso ci sono i 156 volts costanti e

di corretta intesità visto che la lampada scalda ma non c'è ne filamento ne alta tensione, l'audio funziona visto che all'accensione si sente il classico tonfo dell'ampli audio , e poi manca tutto quello generato dai secondari del trasformatore EAT ho fatto una misura empirica sul pilotaggio di riga ( ho provato a cambiare anche il finale di riga e il finale audio) (l'oscilloscopio ce l'ho in un altro laboratorio) con un tester adeguato

e la tensione negativa di qualche volt sulla base c'è ho comunque controllato il transistore driver e la resistenza dello stesso circuito ed anche le piste se vi fosse qualche rottura ma nulla.

io non so piu cosa controllare senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

spero qualcuno mi possa dare una mano un consiglio

grazie a tutti sergio worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti