giovincello Inserito: 27 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2009 salve a tutti oggi mi é capitato un loewe con telaio q4041 con il q534 2sc5129 in cc.premetto che é la prima volta che mi capita di lavorare su questo telaio. comunque i controlli principali sono stati le varie saldature sul pilotaggio sui vari condensatori sulla deflessione (trovato varie saldature cerchiate) rifatte queste ho controllato i valori dei condensatori ho trovato il c531 da 3nano quasi isolato(3pf)l'ho sostituito e fiducioso ho montato un nuovo finale pero purtroppo no trovando un 2sc5129 ho dovuto montare un bu508aw con isolatore aggiunto .Il tv si é acceso regolarmente non ha presentato nessun difetto nel raster solo dopo 20 minuti ho notato che la temperatura della piastra di raffreddamento si era elevata troppo ed infatti dopo pochi minuti il finale éentrato in cc .Non credo che ci siano altri difetti penso che il transistor finale montato non sia adeguato al circuito se cortesemente qualcuno che mi legge potesse darmi una dritta su che transistor montare ne sarei grato.So perfettamente che rimontando il suo specifico il problema non esisterebbe ma nella mia zona non é reperibile .se qualcuno puo aiutarmi ringrazio. Giovincello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 27 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2009 Ciao giovincello ti volevo dire che controllando il datasheet e ho notato che non ha equivalenti, la corrente di collettore è molto elevata ci devi mettere proprio lui per non avere noie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 (modificato) Io ci metterei un BU2520 AF.... non dovrebbe dare inconvenienti , se trovi l'originale ..come non detto !Piuttosto controlla se il telaio fa parte della schiera di quelli che la Loewe consiglia di controllare per pericolosita'.... QUI..... Modificato: 28 febbraio 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Un saluto a Davide1154 a maxtv e a tutti coloro che mi leggono ,vi ringrazio per i v0stri preziosi consigli. lunedi faro le dovute prove e vi comfermero eventuali risultati positivi spero in futuro di poter contraccambiare il favore buon fine settimana a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2009 Ciao.Concordo con davide1154, nel dire che non ha equivalenti e, soprattutto, ha una velocità molto alta (0,15 uS) e quindi non so se il BU 2520 possa reggere.Cerca a tutti i costi l'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovincello Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 di nuovo salve a tutti sono riuscito a scaricare da internet le caratteristiche del bu2525ax poiche l'originale(2sc5129)non sono riuscito a trovarlo, ho provato a montarci un 2525 e fino a stasera il funzionamento é del tutto regolare la temperatura rimane stabile nella norma. lo lascero in prova per 12 ore al giorno e se tutto va bene fra un paio di giorni sapro se la riparazione é andata a buon fine.Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli preziosi.Giovincello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Ciao.Ricorda di inserire la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati