mauri740 Inserito: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2009 Ultimamente mi capitano molti tv con il tubo W76ERF042X044 in avaria.Ma cosa e' che si guasta di preciso in questa serie maledetta? Ieri ,ad esempio mi e' capitato un Loewe Aconda con questo tubo , il tv si accendeva con una schermata verde con ritacce.. ho collegato il rigeneratore di cinescopi al tubo , e il tv e' ripartito regolarmente ma quanto e' sara' affidabile una riparazione del genere non mi e' dato saperlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Molto probabile che il catodo habbia uno sgretolamento dello strato emittente. Questa particella cortocircuita il catodo stesso con la G1.Passando il rigeneratore si brucia la particella e il tubo ritorna a funzionare.Per quanto? la risposta ai posteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Proprio 10 minuti fa, il titolare del CAT Loewe e' venuto nel mio negozio e mi ha confermato che di questa serie di tubi non se ne e' salvato uno! Stessa cosa mi e' stata detta dal CAT Philips..Secondo lui si "incollano" le griglie.Mi ha consigliato di mettere a massa tutti i pin del tubo e lasciare acceso il tv per un paio di giorni , cosi' facendo le particelle "vaganti" verrebbero eliminate.Ora il tv funziona ,l'immagine e' ottima ,ma non credo che sia una riparazione affidabile e duratura nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Mettere a massa tutti i pin del tubo? (G2 e fuoco compresi?) Ho la sensazione che sia un consiglio mal dato o tu non hai capito bene quali pin mettere a massa.Le particelle non vengono eliminate dall'interno del tubo ma è importante che le stesse cadano dai cannoni elettronici evitando cosi' dei cc.Per la durata dell'intervento c'è da considerare che se i catodi si stanno sgretolando è pensabile che il difetto può tornare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Fuoco e G2 non vanno collegati, pensa che mi ha dato uno zoccolo modificato con tutti i pin collegati assieme e poi vanno messi a massa.Ho chiesto ad altri e sembra una pratica molto diffusa , io (che riparo tv per passione e divertimento e non per lavoro) non lo sapevo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 A me invece il Cat Philips consiglio' a suo tempo di sostituire il tubo, sempre se il cliente vuol spendere...altre opzioni , vedi rigenerazione , lasciano il tempo che trovano....dopo poco il difetto si ripresenta inevitabilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 .. certo, e' un po un rimedio della nonna .. ma cambiare un tubo oggi dati costi, e' praticamente impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati