Vai al contenuto
PLC Forum

Loewe Vitros 6381zw - Problemi alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Il tv all'improvviso si è spento.

Con un amico abbiamo provveduto a sostituire il finale, due condensatori e l'integrato, il tv si è riacceso ma dopo una ventina di secondi è saltato dinuovo il fusibile.

Siccome i pezzi che ho preso purtroppo differiscono sulla sigla quindi dovrebbero essere compatibili, la causa può essere questa oppure ci può essere qualche altro componente da cambiare ?

Chiaramente se non risolvo, dovrò ricorrere all'assistenza loewe.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Inserita: (modificato)

................ sad.gif

Non dici quale finale.....quali condensatori .....quale integrato ..e non dici il telaio della tv ........... unsure.gif ...............il tutto fara' sicuramente parte dell'alimentazione rolleyes.gif ....certamente , ma sii piu' preciso smile.gif

Modificato: da maxtv
Inserita:

Hai ragione ecco i dati:

Telaio Q 2500 B/M/H

Finale Buz 91A

TDA 4606-3

2 condensatori elettrolitici 10mf e 100mf

inoltre è stato cambiato lo smagnetizzatore.

Ora il mio amico mi ha chiesto di prendere tre condensatori da cambiare uno da 22m 630v, poi 150 pf/1600v e 820pf/1600v

Ciao.

Inserita:

Intanto dicci se il finale è stato rimesso con la mica o no.....buz91a sembra un " non isolato" , ....è stato ritrovato in corto dopo l'ultima dipartita del fuse ...? attento ai resistori della zona ..potrebbero aver cambiato di valore .... dry.gif

Inserita:
maxtv+29/05/2009, 18:26--> (maxtv @ 29/05/2009, 18:26)

Guarda io non sono molto pratico infatti il lavoro lo sta facendo un mio amico che ripara le tv, il finale se non sbaglio è senza isolamento quello che ho visto e che dietro c'è un'aletta di raffreddamento che si incastra tipo pinza, dopo l'ultimo stop del fusibile non abbiamo fatto più nulla, ci rimetteremo le mani lunedì o martedì, nel frattempo mi ha richiesto di nuovo i componenti che ti ho descritto.

Spero che alla fine si riesca a rimettere in vita il TV altrimenti mi toccherà passare a LCD.

Ciao e grazie.

Inserita:

Consiglio di mettere la mica isolante sul finale o metterne uno isolato .....rifare le saldature delle masse ,sostituire i poliestere della zona .....molto probabile che vada sempre in corto il buz 91 .... sad.gif

Inserita:
maxtv+30/05/2009, 18:51--> (maxtv @ 30/05/2009, 18:51)

Infatti, ci resta solo di cambiare i poliestere della zona, comunque dopo la sostituzione ti faccio sapere.Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo che tu intenda dire la PTC.

Visto che potrebbe essere "lei" la causa, hai rimesso l'originale ?

Inserita:

Guarda non sò se si chiama così, comunque la sigla su questo quadrato nero è:

EPC0S

T709

02034

ed è stato sostituito.

Domattina cambiamo anche i poliestere e vediamo se si risolve.

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

il consiglio e di comprare il kit alimentazione loewe,

comunque sostituisci tda 4605.3 importante.3 ,poi r 625 r634 controlla fotoaccoppiatore e tutte le saldature alette di raffreddamento