forceone Inserito: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2009 Salve.Ho un Loewe Contur 1470, appena acceso non si vede nulla ma l'audio e presente.Ho provato a regolare la G2 e l'immagine si intravede per circa 5 secondi dopo di che inizia a sfumare e diventare buio. Lo spengo e lo riaccendo e l'immagine si vede di nuovo per circa 5 secondi, ho provato con l'oscilloscopio sul VDP3108A il pin 59 e l'immagine e molto bassa e poi inizia a diminuire fino ad annullarsi, ho collegato un monoscopio sulla presa scart quindi controllando il segnale d'ingresso sul VDP3108a al pin 64 l'uscita sul pin 59 c'è anche se molto ridimensionata dopo di che diminuisce di nuovo fino ad annullarsi nonostante sul pin 64 c'è ancora il segnale forte del monoscopio. Quindi in tuner e in AV fa lo stesso difetto, l'audio e sempre presente. Da notare lo schermo un po ristretto ai lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2009 dovrebbe trattarsi del guasto ai 4 transistor smd sulla scheda CRT. controlla anche la R3109 da 4,7K in smd e se hai un finale video prova con la sostituzione diretta di esso. comunque dovrebbero essere i 4 transistor a provocare il difetto ed insieme a loro è preferibile sostituire anche i condensatori smd C3402 e C3202 entrambi da 100nF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forceone Inserita: 13 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2009 Salve Mistertv.Hai fatto un intervento alla grande, ho sostituito la resistenza R3109 smd di 4,7K controllato i quattro transistor smd tutti buoni e sostituito il finale video TEA5101B.Per cui l'immagine e nitida e colori vivaci perfetti.Adesso che voglio entrare in modo service perche il quadro con il monoscopio e piu piccolo ho trovato di nuovo difficolta. Ti posso chiedere un nuovo aiuto per far tornare il quadro alle dimensioni normali? Per il momento non so come ringraziarti visto che ero rimasto nella sezione digitale senza pensare all'integrato video e suoi annessi.Tante grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forceone Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 Ho trovato la UB bassa a 129V. Ho sostituito diversi componenti di cui gli elettrolitici del primario ma nulla, infine ho risolto sostituendo l'optoisolatore TPL621 con il PC813. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 leggo solo ora, per cui penso che non ti serva entrare in service, ad ogni modo la procedura è quella di premere 4 volte consecutive il tasto "funzioni" del telecomando ed alla comparsa della scritta service premere entro 1 secondo il tasto "menu". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forceone Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Si, grazie. Era semplice ma ho dovuto informarmi presso un collega per entrare in modo service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati