oriolo Inserito: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2010 (modificato) Buongiorno a tutti,la mia televisione Xelos (modello a tubo catodico acquista nel 2003), molto spesso, quando c'è un black out (va via la corrente), non riesce più a sintonizzare i canali.Questo accade anche se la televisione era spenta (anche a led rosso spento): se perde l'alimentazione, quando la riaccendo e provo a sintonizzare un canale, appare lo schermo blu e una scritta tipo "segnale assente".Solitamente togliendo l'alimentazione e rimettendola, si rimette a funzionare... ma questa volta no.Ho provato a rifare quindi la sintonizzazione automatica dei canali.Trova correttamente tutti i canali.La TV sembra funzionare... PERO'... se la spengo (totalmente) e la riaccendo, non riesce più a sintonizzare e appare il solito monitor BLU e la solita scritta.Qual è la soluzione?GrazieOriolo Modificato: 22 agosto 2010 da oriolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 Cambiare la eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, posta il modello esatto: Xelos ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oriolo Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 Mi pare si tratti del modello Xelos 5270... esteticamente è identico a questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 Ciao.oriolo+22/08/2010, 17:46--> (oriolo @ 22/08/2010, 17:46)Ti pare o sei sicuro ? Non per nulla, ma per trovare lo schema, bisogna avere il modello esatto o, almeno, conoscere il telaio.Solo tu ce lo puoi dire..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oriolo Inserita: 22 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 (modificato) Ho verificato nel libretto di istruzioni.Il modello esatto è Loewe Xelos 5381 ZW.La cosa strana è che quando agisco sul telecomando accedendo ad esempio alla "modalità video"... sotto il menù appare correttamente sintonizzato il canale selezionato, però quando esco dalla "modalità video" per passare alla modalità TV... trovo il solito schermo blu con la scritta "nessun segnale"... e tutto questo solamente perchè stanotte è andata via corrente?!Grazie Modificato: 22 agosto 2010 da oriolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2010 sicuro che non ci siano batterie al litio di back up? anche se il tv è relativamente recente,magari.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 ne volessi!!!La zona montana dell'appennino Umbro marchigiano,per esempio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oriolo Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Abito a Vicenza... la copertura del digitale terrestre qui è ancora parziale (manca la RAI!)... e non è ancora "obbligatoria".Io non ho ancora acquistato il sintonizzatore digitale e guardo i canali in analogico.Il problema che mi è capitato non è la prima volta che accade.Le altre volte, se toglievo l'alimentazione e la reinserivo, poi la TV si rimetteva a funzionare correttamente... stavolta no. Speravo ci fosse qualche "azione" di reset o simile che potesse risolvere il problema.Mi pare invece di capire di non aver scelta e di dovermi rivolgere ad un tecnico riparatore... Qualche consiglio sulla zona di Vicenza (ci sono solo 2 rivenditori Loewe a Vicenza... il terzo, ove l'avevo comprata io, non esiste più)?P.S.Ne approfitto per chiedervi una curiosità.Visto che a questo punto devo mandare la TV in riparazione, esistono sintonizzatori digitali "interni" per questa TV? O devo per forza comprare quegli zapper esterni che mi costringono ad un secondo telecomando?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Ciao.Presumo che esegui correttamente la procedura di sintonizzazione e memorizzazione dei vari canali. Che sappia io, non esiste niente di simile.Personalmente, visto il livello qualitativo decisamente alto del tuo Loewe, farei volentieri "il sacrificio" del 2° telecomando.Per ciò che riguarda la digitalizzazione della tua regione, credo sia prossima, penso partirà verso fine anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 non credo proprio,tutt'al più puoi usare quelle cineserie che contengono il DTT dentro l'involucro della scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oriolo Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 IDEA!Se mi comprassi direttamente uno zapper per andare sul digitale, teoricamente potrei evitare di far riparare la TV, corretto? Utilizzerei lo zapper per la sintonizzazione e non la TV... (?? giusto ?)Avete qualche modello di zapper da consigliarmi?GrazieRoger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Ciao.oriolo+23/08/2010, 14:42--> (oriolo @ 23/08/2010, 14:42)L'idea è valida.Per un televisore di quel livello, ti suggerisco tutto, fuorchè "le cineserie". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati