marco2012 Inserito: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2012 TV LCD LOEWE modello Concept L32 a caldo si manifesta un disturbo audio che si presenta anche nel primario con disturbi nelle bobine del trasformatore, agendo con del freeon nella zona dell'integrato I941 posizionato sul board alimentazione come tutto il circuito audio il difetto scompare. Suggerimenti? schemi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 cerca di localizzare bene il singolo componente,in genere un IC,magari facendo la controprova quando scompare il difetto,riscaldandolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Ho localizzato il componente un diodo appena al di sopra del circuito audio ho gia provato a sostituirlo ma non è il colpevole...purtroppo non è segnato e non avendo lo schema non so a che serve. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 eccoti servito! premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 penso che sia ancora I941 ma non so che integrato sia non avreste per caso lo schema di questa parte di alimentatore. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 Scusa ma penso di non esserci riuscito dovevo cliccare SCARICA FILE? quello in verde? e poi? scusa ma è la prima volta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2012 ok ricevuto grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Ricapitolando, il fatto del caldo e freddo era solo una coincidenza. Il problema si verifica agendo un pò ovunque e dopo svariate prove ora lo fa sia a caldo che a freddo l'unico modo per farlo sparire e staccare l'alimentazione dell'inverter. Già controllati e sostituiti tutti i condensatori elettrolitici ,controllate le tensioni (tutto ok) persiste il rumore nell'audio e nei trasformatori sul primario. (ne ho un'altro uguale in laboratorio idem come sopra) idee?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 ciao non so se posso esserti di aiuto ,comunque ,puo' essere anche un problema di massa sulle schede prova a pulire bene le piazzole al disotto del circuito, dove vanno avvitate le viti ,provare non costa niente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Ho provato a rifare anche tutti i contatti di massa ma niente di fatto. Grazie lo stesso! se avete altri suggerimenti li aspetto...grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Cambiato strada e trovato un'altro indizio...abbassando il contrasto il difetto scompare probabile primario problematico...idee?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 marco2012+21/02/2012, 11:56--> (marco2012 @ 21/02/2012, 11:56) quindi è un disturbo legato al consumo energetico.Dovresti indagare sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 si sono d'accordo anchio con riccardo e ai provato a cambiare il condensatore dei 450v sul alimentatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco2012 Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Già sostituito tutti i condensatori sul primario e fotoaccoppiatori...a freddo il problema non si presenta ma solo a caldo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pittiro Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 Hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati