kry77 Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2010 Ho realizzato un applicazione mediante zelio e ho settato diversi messaggi che mi avvisano direttamente sul display del modulo di alcuni eventi, mi piacerebbe che comparisse anche data e ora in chi è avvenuta l' apparizione del messaggio, ma non riesco, se inserisco il campo data e ora nel messaggio mi indica sempre quelle attuali.Qualcuno mi saprebbe indicare se c'è qualche modo per ottenere quello di cui ho bisogno ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kry77 Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2010 Mi spiego meglio,i messaggi mi servono per segnalare allarmi, quindi vorrei avere uno storico per poter controllare a posteriori cosè accaduto, e quando.Ho già realizzato in passato una cosa del genere, ma con un Logo, mi appariva il messaggio sul display ( in base alla priorità ) e la data e l'ora era quelle dll' apparizione.Con lo zelio nonn riesco a fare lo stesso, ho provato con il blocco archive ma poi quando inserisco il campo nel blocco text risulta un po incomprensibile, soprattutto per il cliente, perchè e un campo di 6 cifre, e per visualizzare una data mi servirebbero 6 + 6 + 6 spazi per vedere giorno + mese + anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 7 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2010 Con lo zelio nonn riesco a fare lo stesso, ho provato con il blocco archive ma poi quando inserisco il campo nel blocco text risulta un po incomprensibile, soprattutto per il cliente, perchè e un campo di 6 cifre, e per visualizzare una data mi servirebbero 6 + 6 + 6 spazi per vedere giorno + mese + annoogni blocco testo accetta 4 valori in ingresso, dovresti usare 2 blocchi, ad esempio uno per anno, mese, giorno e uno per ora, minuti e valore dell'evento, e poi attivarli alternativamente a tempo....i valori puoi anche associarli a testo sulla stessa riga, quindi ad esempio: "anno=" valore "mese=" valoreecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kry77 Inserita: 8 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2010 ci ho provato, ma risulta un po incomprensibile perchè sono per forza valori a 6 cifre quindi ad esempio oer la data 08/02/2010 mi mostrerebbe : 000008//000002/002010. Se è l'unico modo mi adatterò , ma se esite una soluzione che mi dia un risultato migliore , serebbe meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati